Weekend Savona Mercoledì 28 ottobre 2009

Halloween e dintorni: tutto il weekend a Savona

Genova - Il weekend di Halloween è pieno di eventi: musica, feste, incontri, iniziative per bambini in tutta la provincia di Savona. E le ultime sagre.

Per la musica, aprono il weekend i concerti di Franco Mussida della PFM (giovedì 29, ore 21) e degli Osanna + David Jackson (venerdì 30, ore 21) al Teatro Chiabrera di Savona.
Ad Albenga parte la stagione del Jazz Club Le Rapalline con il live di Herb Geller (venerdì 30, ore 21.30). Jazz anche alla Torre Antica di Verezzi con i Blue Nite (venerdì 30, ore 21.30), il Raindogs di Savona propone il rock della band Lowlight (venerdì 30, ore 22) e il tributo ai protagonisti di Woodstock con i Roselyn Club (sabato 31, ore 22).
Ad Alassio il Brixton propone due serate a tutto rock con The Gosh (venerdì 30, ore 22) e Nymphea Mate (sabato 31, ore 22). Tributo a Vasco Rossi al Takabanda di Varazze con i Radio Paxi (sabato 31, ore 22). Il Principe Club di Albenga ospita la festa HalloweenANDO con il concerto della band Alternando (sabato 31, ore 22).

Per i più piccoli, l'appuntamento di Halloween è con la passeggiata tra mostri, giochi e performance teatrali Spiriti Sottospirito, che parte dalla Fortezza del Priamar per concludersi alla Libreria Ubik (sabato 31, ore 16). A Pontinvrea, invece, lo Chalet delle Feste organizza una festa in stile americano con le classiche domande Dolcetto o scherzetto? per le strade del paese (sabato 31, ore 20).

Tra gli incontri letterari del fine settimana segnaliamo quello con lo scrittore Gianni Biondillo, che presenta il libro Nel nome del padre alla Ubik di Savona (venerdì 30, ore 18), mentre alla Sala Mostre della Provincia si conclude il Premio Copertine 2009 con la cerimonia di premiazione (sabato 31, ore 16). A Borghetto Santo Spirito, Cristina Rava presenta il suo ultimo romanzo Come i tulipani gialli (sabato 31, ore 16) e, ancora alla Libreria Ubik, c'è Enrico Fedrighini con il libro Moby Prince. Un caso ancora aperto (sabato 31, ore 18).
All'ex Chiesa Anglicana di Alassio, l'attore e presentatore Marco Columbro illustra il film documentario inedito, da lui realizzato, Il mio Tibet (giovedì 29, ore 21).

Infine, ancora qualche sagra: alla nuova darsena di Savona, Agliowine è una giornata dedicata ai prodotti tipici di Piemonte e Liguria (domenica 1); castagnate a Quiliano (sabato 31), Noli (sabato 31 e domenica 1) e Pietra Ligure (domenica 1). Alla Tana del Borgo a Finalborgo, cena a tema pasta e fagioli (venerdì 30; per info 392 0237131).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ocean's 8 Di Gary Ross Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Cinque anni, otto mesi, 12 giorni... Questo è il tempo durante il quale Debbie Ocean ha progettato il colpo più grande della sua vita. Sa perfettamente che deve mettere su una squadra con le migliori nel loro campo, a cominciare dalla sua... Guarda la scheda del film