Weekend Savona Mercoledì 14 ottobre 2009

Savona e dintorni: un weekend di zucche e castagne

Genova - Zucche e castagne, concerti e teatro. Nonostante i primi freddi, il weekend savonese offre un bel po' di occasioni per non annoiarsi. Partiamo dalla musica live nei locali.

Weekend pieno al Raindogs di Savona: in programma la Reggae Ladies Night (giovedì 15, ore 22) e il tributo a Neil Young dei Rusties (venerdì 16, ore 22); poi, il concertone degli svedesi Tarantula Waltz (sabato 17, ore 22) e l'omaggio dei Lonesome Pine alla musica d'autore americana (domenica 18, ore 22).
Al Brixton di Alassio, tanto rock con gli alessandrini Hattori Hanzo (venerdì 16, ore 22) e gli alassini Silver (sabato 17, ore 22). Jazz, invece, alla Torre Antica di Verezzi con il Dino Cerruti Trio (venerdì 16, ore 21.30).

A Savona, in piazza Sisto IV, l'appuntamento è con Stand up, manifestazione per la giornata mondiale contro la povertà (sabato 17, ore 16).
Per il teatro, si conclude Shakespeare in Town 2009 con la messa in scena di La dodicesima notte, o quel che volete, per la traduzione e regia di Marco Ghelardi, al Chiabrera (sabato 17, ore 21). Sempre a Savona, al Teatro Sacco, la compagnia Dionisio mette in scena America, liberamente ispirato a Novecento di Alessandro Baricco (venerdì 16, ore 21).

Tra gli incontri del weekend, alla Biblioteca Civica di Bergeggi, Cristina Rava presenta il romanzo Cappon magro per il commissario (venerdì 16, ore 16), mentre alla Libreria Ubik di Savona Enrique Balbontin presenta il libro di Mario Marengo Bande d'u Dio (sabato 17, ore 18).
Al Campus Universitario di Savona il weekend è dedicato all'iniziativa A 400 anni da Galileo con mostre, proiezioni e osservazioni astronomiche (venerdì 16 e sabato 17, ore 10-13 e 14.30-20).

Chiudiamo con qualche indicazione gastronomica: alla Tana del Borgo di Finale Ligure si mangia bagna cauda (venerdì 16, ore 20.30), mentre ad Albenga il Principe Club ospita le birre dell'Oktoberfest (venerdì 16, ore 19).
Abbondano naturalmente le castagnate: ne troviamo a Giustenice (domenica 18), Quiliano (domenica 18), Sassello (domenica 18), Vado Ligure (sabato 17 e domenica 18), Pontinvrea (domenica 18), Dego (domenica 18). A Rocchetta di Cengio, infine, l'appuntamento è con la mostra mercato Zucca in piazza, tra bancarelle, degustazioni e musica folk (domenica 18).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

In viaggio con Adele Di Alessandro Capitani Commedia 2018 Adele è una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di post-it, dove scrive i nomi di ciò che la circonda.... Guarda la scheda del film