Weekend Savona Mercoledì 7 ottobre 2009

Weekend a Savona e provincia: piovono castagne

Genova - Il clima quasi estivo vi ha fatto perdere la cognizione del tempo? Non sapete più in che stagione siamo? Basta guardare cosa si mangia in giro per la provincia per ricordarsi che siamo in autunno: castagne, castagne e ancora castagne a Vado Ligure (sabato 10), Quiliano (sabato 10), Ceriale (domenica 11), Magliolo (domenica 11), Celle Ligure (domenica 11) e Orco Feglino (domenica 11). Nel centro storico di Calizzano, invece, l'appuntamento è con la mostra mercato Funghi in piazza (sabato 10 e domenica 11).

Passiamo ai concerti. Tanto rock questo fine settimana: al Raindogs di Savona si alternano The big sound of country music & the true story of the end (venerdì 9, ore 22) e The Octopus, la nuova band del bassista delle Vibrazioni (sabato 10, ore 22); al Brixton di Alassio, Passover (venerdì 9, ore 22) e The Inspector (sabato 10, ore 22).
Per il jazz, l'appuntamento è invece alla Torre Antica di Verezzi, con il Livo Zanellato Trio (venerdì 9, ore 21.30). A Finalborgo, nell'ambito della mostra La camera azzurra, si esibisce il gruppo cameristico Giovani Flauti dell'Accademia musicale del Finale (sabato 10, ore 17.30). Nella Cappella Sistina di Savona, infine, suona uno dei più grandi organisti viventi, Gustav Leonhardt (giovedì 8, ore 17.30).

Capitolo teatro: al Chiabrera di Savona va in scena Il barbiere di Siviglia, opera buffa di Giocchino Rossini per la regia di Francesco Torrigiani (da venerdì 9 a domenica 11, ore 20.30); sempre nel capoluogo, al Teatro Sacco Federico De Caroli è il regista di Tu mi vestirai d'argento, evocazioni e visioni su testi di Aleksandr Blok (sabato 10, ore 21), mentre alla Libreria Ubik Andrea Perdicca è il protagonista del monologo Acna. Il racconto del fiume rubato (sabato 10, ore 17.30).

Tra gli incontri spicca la presentazione del libro Patria di Enrico Deaglio al Centro Commericale Il Gabbiano di Savona (sabato 10, ore 17.30); alla Biblioteca Civica di Albenga, invece Alberto Figliolia, Davide Grassi e Mauro Raimondi presentano il libro Centonovantesimi: le 100 partite indimenticabili del calcio italiano (domenica 11, ore 11). Al centro Balestrino di Albissola Marina, infine, si inaugura la mostra dedicata all'artista torinese Aldo Mondino (sabato 10, ore 18; fino al 30 novembre).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'apparizione Di Xavier Giannoli Drammatico Francia, 2018 Vincent Lindon è Jacques, un famoso reporter di guerra che viene inaspettatamente reclutato dal Vaticano per indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio della Francia. Anna, orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria. Lo straordinario... Guarda la scheda del film