Concerti Savona Martedì 18 agosto 2009

Balla coi Cinghiali: l'ottava edizione

Savona - Parte giovedì 20 agosto 2009 l'ottava edizione del Festival Balla Coi Cinghiali di Bardineto (SV) con un cambio di programma. I Franziska, impossibilitati ad esibirsi la serata inaugurale del festival causa annullamento delle proprie date di agosto per l'improvvisa indisponibilità di due membri della band, saranno sostituiti dai B.R. Stylers, con il loro dub profondo e potente, arricchito dai vocalizzi della cantante Michela Grena e da Paolo Baldini degli Africa Unite (entrato in pianta stabile nel gruppo dal 2006).
Insieme a loro ad aprire l'edizione 2009 del festival anche Neuromantik, Starstruck, I Camillas, Musica per Bambini, Ocio e Jolaurlo, mentre a partire dalle 17.30 sul Raindogs Stage si esibiranno Gabba Zabba, Three Fingers Guitar e The Blue Young Monkeys.

La manifestazione prosegue venerdì 21 agosto con i Linea 77, che fanno tappa a Bardineto con il tour del loro ultimo album Horror Vacui. Sul main stage, la stessa sera, ci sono anche I Bravòm (marching band), Motorcycle Irene, Eleven Prime, Splindeparì, A Brigà, Not An Exit e The Banshee. La programmazione del Raindogs Stage si apre con il rhythm and blues di Jono Manson, a seguire Giobia e Nurse!Nurse!Nurse!.

Nella serata conclusiva di sabato 22 agosto, è la volta dei Ministri, trio rivelazione del 2008 che presenta a Bardineto il nuovo album Tempi Bui. Con loro anche Pulin and the Little Mice (marching band), Blind Reverendo & UnzaTunza Riddim, Domus de Janas, Orange project, Giguywassa, Selton e Fiamma Fumana. La chitarra di Claudio Bellato dà il via, invece, nella stessa giornata, al programma blues del Raindogs Stage con Bluse Deluse e Gnola Blues Band.

Balla coi Cinghiali è ad ingresso gratuito e sono allestiti stand gastronomici e un'area attrezzata per i campeggiatori.

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.