Weekend Savona Mercoledì 29 luglio 2009

Weekend a Savona e dintorni: a tutto folk!

Genova - Musica dal vivo, teatro, tante sagre. Il weekend che ci porta da luglio ad agosto, oltre a calde giornate in spiaggia, propone un sacco di eventi interessanti. Partiamo dai concerti.

A Loano l'appuntamento è con il Premio Nazionale per la Musica Tradizionale Italiana: ultimi concerti in programma, quelli delle Faraualla (mercoledì 29, ore 21,30) e del cantautore siciliano Carlo Muratori, vincitore del Premio per il Miglior Album 2008 (giovedì 30, ore 21.30) suonano sul lungomare; all'Arena Estiva Giardino del Principe, il tributo a De Andrè Storie di Faber, con Carlo Aonzo, Nando Citarella e i Tamburi del Vesuvio, Lou Dalfin, La Macina, Peppe Voltarelli e Davide Van De Sfroos (venerdì 31, ore 21.30).
Altro omaggio a De Andrè ad Albissola Marina con Marco Zoccheddu nell'ambito della mostra Fabriziando (sabato 1, ore 21). Al Priamar di Savona, concerto del chitarrista della PFM Franco Mussida (lunedì 3, ore 21).

A Laigueglia, in piazza Musso, per la rassegna Queste piazze davanti al mare ci sono i concerti di Claudia Pastorino, Metèle, Roby Argentino e Roman Gomez (sabato 1, ore 21.15).
Tra gli altri spettacoli, segnaliamo le cover rock degli Under the Tower in piazza Rosselli a Pietra Ligure (venerdì 31, ore 21.30) e sul lungomare di Celle (domenica 2, ore 21); ad Alassio, il cantautore Massimo Schiavon è in piazza Partigiani (venerdì 31, ore 21.00); al Principe Club di Albenga c'è la folk singer australiana Marisa Yeaman (venerdì 31, ore 22); a Spotorno, tributo ai Beatles con gli Abbey Road in piazza della Vittoria (sabato 1, ore 21).

A teatro, per il Festival di Borgio Verezzi ci sono La fortuna con la Effe maiuscola con Luigi De Filippo (da mercoledì 29 a venerdì 31, ore 21) e Chinese Coffee con Paolo Sassanelli e Max Malatesta (da lunedì 3 a mercoledì 5).
Al Palco Bandiera Blu di Savona spettacolo di cabaret con Dado Tedeschi (venerdì 31, ore 21); si ride anche a Bergeggi, in piazza XX Settembre, con lo spettacolo Zelig in Rosa con Simona Guarino, Cinzia Marseglia, Viviana Porro e Clelia Sedda (sabato 1, ore 21.15).
Al Priamar di Savona la compagnia Ballet de Cuba presenta lo spettacolo di danza Habana de Hoy (sabato 1, ore 21.30), mentre ad Albissola Marina, in piazza della Concordia, la compagnia Theatregang interpreta il musical in lingua originale The Princess of Poppodom (venerdì 31, ore 21).

Tra gli altri eventi del weekend, ai giardini delle Fornaci di Savona c'è il carnevale estivo (domenica 2). Sempre per i più piccoli, lo spettacolo Rodarissimo di e con Monica Morini ai giardini di via Verdi a Savona (venerdì 31, ore 21) e l'escursione alla ricerca di incisioni rupestri che parte da Finale Ligure (sabato 1, ore 16; per info 019 695832).

E poi ecco un bel po' di sagre in giro per tutta la provincia: del pesce a Savona (venerdì 31), del maialetto ad Albissola Marina (da venerdì 31 a domenica 2), del raviolo a Bardineto (sabato 1 e domenica 2), del castrato a Urbe (sabato 1), del vino lumassina a Orco Feglino (sabato 1 e domenica 2). Tanta carne alla brace ad Alassio con la sagre della ventre (domenica 2), mentre si conclude a Garlenda la festa dell'agricolutra (dino a domenica 2).
Ai Bagni Mirage di Albissola Marina, infine, è in programma una cena con delitto (venerdì 31, ore 20; per info 019 481544).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sogno di una notte di mezza età Di Daniel Auteuil Commedia 2018 Daniel è molto innamorato di sua moglie ma ha molta immaginazione e un miglior amico che a volte è fin troppo ingombrante. Quando questi insiste per una cena "tra coppie" per presentare la sua nuova amichetta, Daniel si ritrova bloccato... Guarda la scheda del film