Concerti Savona Lunedì 20 luglio 2009

Jack Bruce, Robin Trower e Gary Husband: notte rock al Priamar

Genova - Giovedì 23 luglio 2009, alle ore 21, alla Fortezza del Priamar va in scena The Night of the Rock Legends. Sul palco, Jack Bruce (basso e voce dei Cream), Robin Trower (chitarra dei Procol Harum) e Gary Husband (batteria dei Level 42). Ad aprire il concerto, Zibba e Antonio 'Rigo' Righetti.

The night of the rock Legends riunisce tre monumenti del rock britannico. Jack Bruce è il leggendario fondatore dei Cream, band nella quale, assieme ad Eric Clapton, sono nate alcune delle sonorità più importanti degli anni ’60; dopo lo scioglimento dei Cream, nel ’68, Bruce si è dedicato alla carriera solista, anche se non sono mai mancate collaborazioni eccellenti, come quella con Lou Reed nell’album Berlin.
Robin Trower è uno dei più grandi chitarristi della storia del rock: la sua Stratocaster è dagli anni ’60 un oggetto di culto per quanti sono rimasti folgorati da quello stile che nacque con Jimi Hendrix.
La collaborazione con Bruce è nata all’inizio degli anni ’80, creando un sodalizio nel quale le qualità tecniche dei musicisti hanno dato vita a 4 album.
Jack Bruce e Robin Trower, con la collaborazione di Gary Husband alla batteria, propongono oggi un progetto artistico che nasce dal nuovo lavoro Seven Moons.

L'evento, organizzato in collaborazione con il Circolo Arci Raindogs, è inserito tra gli eventi del festival Rollin' and Tumblin'.

Leggi anche su mentelocale.it
Savona, un'estate a tutto rock

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Santiago, Italia Di Nanni Moretti Documentario 2018 Il cinema di Nanni Moretti procura sempre un trasalimento, legato alla presenza ricorrente dell'autore nella sua opera. Che il film si richiami oppure no alla sua esperienza personale, lo spettatore oscilla tra finzione del personaggio e intimità... Guarda la scheda del film