Weekend Savona Mercoledì 8 luglio 2009

Festa del Marchesato e non solo: tutto il weekend savonese

Genova - Consueta carrellata di eventi per il fine settimana. Musica dal vivo, rassegne teatrali, arte, sagre: ecco qualche idea per trascorrere un piacevole weekend nel savonese.

A Savona, nell'ambito della Festa Democratica sul prolungamento a mare, tributo a Fabrizio De Andrè con Danila Satragno e Vittorio Bonetti (venerdì 10, ore 21).
Tributo ai Queen con i Radio Ga Ga a Spotorno (sabato 11, ore 21), mentre a Cuba ci sono i ritmi caraibici dei Los Sonero de Cuba in piazza Rosselli (venerdì 10, ore 21.30).
A Vado Ligure, doppia notte bianca, con - tra i concerti in scaletta - il tributo a Vasco Rossi degli Oasi (sabato 11, ore 22) e le sonorità anni '60 di Wilma Goich (domenica 12, ore 22).
E ancora, Black Night al Soleluna di Albissola Marina con il dj-set di Natalia Dolgova (sabato 11, ore 23).

Per il teatro, parte il Festival di Borgio Verezzi nell'omonima località: primo titolo in cartellone è la prima nazionale dell'Amleto di Shakespeare, con Maximilian Nisi e Maria Letizia Gorga, per la regia di Piergiorgio Piccoli (venerdì 10, ore 21).
A Savona, invece, per la stagione lirica estiva, al Priamar va in scena la Madama Butterfly di Puccini (venerdì 10 e sabato 11, ore 21.15). A Loano, la compagnia Almatranz presenta lo spettacolo di danza Sirtaky e Bolero (sabato 11, ore 21).

Capitolo arte. Alla Off Gallery di Albissola Marina inaugura la mostra di Mario Schifano (sabato 11, ore 18.30; fino al 30 agosto).
Tra gli altri eventi del weekend a Finale Ligure c'è la Festa del Marchesato, con la sfida di arcieri del Palio delle Compàgne (venerdì 10, ore 21.30) e il trofeo degli sbandieratori (sabato 11, ore 21.30). A Celle Ligure segnaliamo invece lo spettacolo pirotecnico Il mare in fiamme (sabato 11, ore 22.30).

Ed ecco infine qualche occasione per i bongustai. A Cairo Montenotte, sagra della tira, piatto tipico cairese (da venerdì 10 a lunedì 13); ad Albissola Marina si mangia buridda (venerdì 10), mentre sul lungomare di Loano c'è la sagra del crostolo (venerdì 10). Muscolata a Quiliano (sabato 11 e domenica 12).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Lontano da qui Di Sara Colangelo Drammatico 2018 Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé... Guarda la scheda del film