Da Elio ad Alexia: tutto il weekend savonese - Savona

Weekend Savona Giovedì 25 giugno 2009

Da Elio ad Alexia: tutto il weekend savonese

Savona - Quanta musica, questo weekend, nel savonese. A Loano, Notte Bianca con Alexia in piazza Italia (sabato 27, ore 23.30) e tanti altri concerti in giro per il centro storico, tra rock, jazz e teatro di strada (dalle ore 19).
A Laigueglia è in pieno svolgimento il PercFest: tra i prossimi concerti segnaliamo il duo jazz di Hamid Drake & Pasquale Mirra e il tributo a Nat King Cole di Adrienne West (venerdì 26, ore 21.30); i percussionisti del Gilson Silveira Percussion Ensemble e la band di culto Elio e le Storie Tese (sabato 27, ore 21.30); l'esibizione itinerante di Magicaboola Brass Band, il tributo a De Andrè di Danila Satragno e il concerto del Trio Bobo, ovvero Faso, Christian Meyer e Alessio Menconi delle Storie Tese (domenica 28, ore 21.30).
E poi, ancora musica: l'Albenga Rock Festival (domenica 28, ore 18-24) e il Carcare Free Music Jam (venerdì 26 e sabato 27, ore 20.30) - senza che vi diciamo dove. Le Orme sono a Piana Crixia con il loro progressive rock (venerdì 26, ore 21); i Buio Pesto suonano a Toirano (venerdì 26, ore 21.30) e a Varazze (sabato 27, ore 21).
Un paio di dritte anche per chi vuole fare quattro salti in discoteca: alla Capannina di Alassio c'è il dj-set di Joy Kitikonti (sabato 27, ore 23), mentre al Soleluna Beach di Albissola Marina arriva come ospite la prosperosa concorrente del Grande Fratello 9 Cristina Del Basso (sabato 27, ore 23).

Al Priamar, per la Stagione Lirica dell'Opera Giocosa, va in scena la Turandot di Giacomo Puccini (per la prima volta in assoluto a Savona), per la regia di Henning Brockhaus, e Oliver Von Dohnanyi alla direzione dell'Orchestra Filarmonica Veneta G. F. Malipiero (venerdì 26 e sabato 27, ore 21).

A Savona, il nuovo Museo delle Arti primarie si tinge di verde a supporto del movimento di liberazione iraniano: in programma il finissage della mostra di Aldo Mondino e il reading poetico di Anahita Tcheraghali (venerdì 26, ore 18).
Tra gli incontri, sempre a Savona, Oliviero Beha presenta il libro I nuovi mostri in Sala Rossa (sabato 27, ore 18).

E ora qualche altro evento sparso: la Fiera del Commercio e dell'Artigianato a piana Crixia (da venerdì 27 giugno a domenica 5 luglio); la festa in maschera Notte dei Pirati sul lungomare di Pietra Ligure (venerdì 27, dalle ore 18); la Festa del Volontariato al parco delle Farfalle di Andora (domenica 28, ore 18); l'escursione guidata Pellegrinando tra le contrade a Bardino Vecchio (domenica 28, ore 9; per info 019 637901).
Per i più piccoli, a Spotorno segnaliamo lo spettacolo Nena in piazza Santa Caterina (venerdì 26, ore 21), mentre a Finale Ligurie c'è la Notte Bianca Baby al rione Pia (venerdì 26, ore 19); a Ceriale, Gran Galà della Magia in piazza della Vittoria con gli spettacoli di Mirco Menegatti e Tony Binarelli (sabato 27, ore 21.15).

Non mancano neppure le sagre: del totano a Vado Ligure (sabato 27 e domenica 28), per esempio. Ma a Boissano c'è anche la sagra dei sapori liguri (sabato 27 e domenica 28) e a Celle Ligure la sagra dell'estate a Celle Ligure (da venerdì 26 a domenica 28, ore 19).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.