Weekend Savona Giovedì 25 giugno 2009

Da Elio ad Alexia: tutto il weekend savonese

Genova - Quanta musica, questo weekend, nel savonese. A Loano, Notte Bianca con Alexia in piazza Italia (sabato 27, ore 23.30) e tanti altri concerti in giro per il centro storico, tra rock, jazz e teatro di strada (dalle ore 19).
A Laigueglia è in pieno svolgimento il PercFest: tra i prossimi concerti segnaliamo il duo jazz di Hamid Drake & Pasquale Mirra e il tributo a Nat King Cole di Adrienne West (venerdì 26, ore 21.30); i percussionisti del Gilson Silveira Percussion Ensemble e la band di culto Elio e le Storie Tese (sabato 27, ore 21.30); l'esibizione itinerante di Magicaboola Brass Band, il tributo a De Andrè di Danila Satragno e il concerto del Trio Bobo, ovvero Faso, Christian Meyer e Alessio Menconi delle Storie Tese (domenica 28, ore 21.30).
E poi, ancora musica: l'Albenga Rock Festival (domenica 28, ore 18-24) e il Carcare Free Music Jam (venerdì 26 e sabato 27, ore 20.30) - senza che vi diciamo dove. Le Orme sono a Piana Crixia con il loro progressive rock (venerdì 26, ore 21); i Buio Pesto suonano a Toirano (venerdì 26, ore 21.30) e a Varazze (sabato 27, ore 21).
Un paio di dritte anche per chi vuole fare quattro salti in discoteca: alla Capannina di Alassio c'è il dj-set di Joy Kitikonti (sabato 27, ore 23), mentre al Soleluna Beach di Albissola Marina arriva come ospite la prosperosa concorrente del Grande Fratello 9 Cristina Del Basso (sabato 27, ore 23).

Al Priamar, per la Stagione Lirica dell'Opera Giocosa, va in scena la Turandot di Giacomo Puccini (per la prima volta in assoluto a Savona), per la regia di Henning Brockhaus, e Oliver Von Dohnanyi alla direzione dell'Orchestra Filarmonica Veneta G. F. Malipiero (venerdì 26 e sabato 27, ore 21).

A Savona, il nuovo Museo delle Arti primarie si tinge di verde a supporto del movimento di liberazione iraniano: in programma il finissage della mostra di Aldo Mondino e il reading poetico di Anahita Tcheraghali (venerdì 26, ore 18).
Tra gli incontri, sempre a Savona, Oliviero Beha presenta il libro I nuovi mostri in Sala Rossa (sabato 27, ore 18).

E ora qualche altro evento sparso: la Fiera del Commercio e dell'Artigianato a piana Crixia (da venerdì 27 giugno a domenica 5 luglio); la festa in maschera Notte dei Pirati sul lungomare di Pietra Ligure (venerdì 27, dalle ore 18); la Festa del Volontariato al parco delle Farfalle di Andora (domenica 28, ore 18); l'escursione guidata Pellegrinando tra le contrade a Bardino Vecchio (domenica 28, ore 9; per info 019 637901).
Per i più piccoli, a Spotorno segnaliamo lo spettacolo Nena in piazza Santa Caterina (venerdì 26, ore 21), mentre a Finale Ligurie c'è la Notte Bianca Baby al rione Pia (venerdì 26, ore 19); a Ceriale, Gran Galà della Magia in piazza della Vittoria con gli spettacoli di Mirco Menegatti e Tony Binarelli (sabato 27, ore 21.15).

Non mancano neppure le sagre: del totano a Vado Ligure (sabato 27 e domenica 28), per esempio. Ma a Boissano c'è anche la sagra dei sapori liguri (sabato 27 e domenica 28) e a Celle Ligure la sagra dell'estate a Celle Ligure (da venerdì 26 a domenica 28, ore 19).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Macchine mortali Di Christian Rivers Azione 2018 Dopo una guerra che ha devastato il mondo in sessanta minuti, ridefinendone addirittura la geografia, Londra è diventata una città predatrice, in movimento su enormi cingoli e armata di arpioni, che ha lasciato l'Inghilterra in cerca di... Guarda la scheda del film