Concerti Savona Martedì 16 giugno 2009

FestAfrica, musica e cultura senegalese

Genova - Domenica 21 giugno 2009 a Toirano (SV) si svolge la prima edizione di FestAfrica, manifestazione dedicata alla musica e alla cultura africana organizzata dall'Associazione Balla coi Cinghiali in collaborazione con il comune di Toirano.

Si parte alle 9.30 del mattino per arrivare a serata inoltrata. Il Parco del Marchese e piazza Libertà diventano teatro di una giornata interamente dedicata a sonorità, ritmi e sapori dell'Africa - in particolare del Senegal - con stage gratuiti di percussioni e danze, jam sessions, concerti e specialità della cucina senegalese servite presso gli stand gastronomici aperti a pranzo e cena (parte del ricavato dell'incasso degli stand gastronomici è devoluto all'Associazione Savona nel cuore dell'Africa per i loro progetti in Congo, Repubblica Centrafricana e Togo).
Sono inoltre allestite tante bancarelle e anche uno spazio per i bambini, a cura della Bottega Kikoa di Albenga.

Dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18, presso il Parco del Marchese, è in programma uno stage di percussioni (gli djembe a disposizione sono limitati: si consiglia di portare il proprio); negli stessi orari, in piazza Libertà, c'è invece lo stage di danza.
Alle 21, in piazza Libertà, concerto finale del gruppo senegalese Lamp Fall con Abalaye Dieng.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film