Weekend Savona Mercoledì 20 maggio 2009

Weekend a Savona, tra teatro e mountain bike

Genova - È il weekend di Mondomare: il festival teatrale itinerante partito lo scorso fine settimana nell'imperiese arriva a Savona (con una tappa anche a Noli) con una serie di spettacoli interessanti. A Noli, dicevamo, è in programma il concerto della Banda di Piazza Caricamento (venerdì 22, ore 21); a Savona abbiamo invece al Priamar Le fiabe liguri interpretate da Giorgio Scaramuzzino (sabato 23, ore 18.30), mentre Eugenio Allegri che legge il racconto Autobiografia di un'onda di Piergiorgio Odifreddi e la successiva conversazione del matematico con Giovanna Zucconi (sabato 23, ore 21); lo spettacolo Riondino racconta al terrorizzato Vergassola i naufragi del Decameron con David Riondino e Dario Vergassola sulla spiaggia del prolungamento a mare (domenica 24, ore 18.30); l'incontro con Moni Ovadia alla Fortezza del Priamar (domenica 24, ore 20.30). Al Porto, nella piazza d'Alaggio, sono invece in programma i concerti dei Taranta Social Club (sabato 23, ore 22) e della brasileira Celia Mara (domenica 24, ore 22).

Sull'Altopiano delle Manie (località Ferrin) si svolge l'undicesima edizione della gara di mountain bike 24h di Finale: da giovedì 21 a domenica 24, stand gastronomici, biciclette e animazioni sul tema del film Ritorno al Futuro. E tanta musica dal vivo: Zibba e Malcondita (giovedì 21, ore 21), Tony Pampero e Raul Donovan (venerdì 22, ore 20.30), Los Cirios e Portofino Band (sabato 23, ore 20.30).

Altra musica nei locali: a Savona si parte con il rock dei Blue Young Monkeys alla Perla Nera (giovedì 21, ore 21), mentre al Raindogs ci sono il blues di Grayson Capps (venerdì 22, ore 22.30) e il tributo ai Led Zeppelin dei Lotus Flowers (sabato 23, ore 22.30); ad Albenga, il Principe Club ospita i cantautori Davide Geddo e Gabriele Braga (sabato 23, ore 22) e A Brigà (domenica 24, ore 22); a Varazze il Takabanda propone il tributo agli U2 dei 2 You (sabato 23, ore 22); al Soleluna Beach di Albissola Marina, dj-set di Alexandra di Match Music (sabato 23, ore 23). A Vado Ligure, per i più nostalgici, concerto degli Homo Sapiens ai giardini a mare Cristoforo Colombo (domenica 24, ore 21).
Al Centro Congressi di Loano, infine, è in programma un weekend di lezioni e spettacoli di ballo caraibico con la seconda edizione di Liguria in Salsa (da venerdì 22 a domenica 24).

Passiamo ora a qualche incontro interessante. Alla libreria Ubik di Savona, ci sono il filosofo Gianni Vattimo (venerdì 22, ore 20.30) e lo scrittore Bruno Gambarotta (sabato 23, ore 18); all'ex Chiesa Anglicana di Alassio, il giornalista e autore televisivo Cesare Lanza presenta il suo film La perfezionista (sabato 23, ore 17.30); nella sala consiliare di Celle Ligure, il botanico Libereso Guglielmi presenta il libro di ricette Oltre il giardino (sabato 23, ore 17)

Tra gli altri eventi, a Savona ultimo appuntamento, tutto dedicato all'antiquariato, con le Domeniche Insieme (domenica 24, ore 10-19); a Varazze, la marcia podistica Varazze di Sera (venerdì 22, ore 20.30); a Noli, la mostra mercato dedicata al mare Il Mare in festa (da venerdì 22 a domenica 24).
Chiudiamo con le prime sagre estive: della lumaca a Vado Ligure (da venerdì 22 a domenica 24), delle cozze ad Andora, per la Festa di Santa Rita (venerdì 22, ore 19). Sempre ad Andora, al Porticciolo Turistico, è in programma la mostra mercato di prodotti ittici Sale&Pesce (sabato 23 e domenica 24, ore 10-19).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sogno di una notte di mezza età Di Daniel Auteuil Commedia 2018 Daniel è molto innamorato di sua moglie ma ha molta immaginazione e un miglior amico che a volte è fin troppo ingombrante. Quando questi insiste per una cena "tra coppie" per presentare la sua nuova amichetta, Daniel si ritrova bloccato... Guarda la scheda del film