Weekend Savona Giovedì 26 marzo 2009

Dalle Orme al figlio del Che: tutto il weekend savonese

Genova - Tante cose da fare in questo weekend di fine marzo: concerti, spettacoli teatrali e un bel po' di occasioni per trascorrere una giornata all'aria aperta.
Partiamo con la musica: al Teatro Chiabrera di Savona spicca il live della band Le Orme, storico gruppo del progressive nostrano (venerdì 27, ore 21). Sempre a Savona, il programma del Circolo Arci Raindogs prevede lo showcase dei The Uguaglianza (venerdì 27, ore 19), l'indie rock di Acid Yellow Tree e Hue (venerdì 27, ore 22) e il concerto acustico dei lombardi Lowlands, che al primo disco - Walking down the street - si sono guadagnati una recensione entusiastica sulla rivista americana Maveric (sabato 28, ore 22.30).
Ancora rock al Cafè del Castello di Millesimo con le cover degli Under the Tower (venerdì 27, ore 22.15), al Circolo Arci Brixton di Alassio con Stonefly e Ugliek (venerdì 27, ore 22), al Takabanda di Varazze con il tributo agli AC/DC dei Dirty Balls (sabato 28, ore 22).
A Pietra Ligure, invece, Muzik-Hall Gran Bazar è il concerto folk di Zibba e Almalibre (domenica 29, ore 21).

Tanti appuntamenti anche a teatro. A Savona il Chiabrera ospita Alessandro Bergonzoni con lo spettacolo Nel (sabato 28, ore 21), mentre la Cantina Teatrale Cattivi Maestri propone I monologhi della vagina, con Sara Badano, Francesca Giacardi e Maria Teresa Giachetta (venerdì 27, ore 21) e La bomba, con Davide Faggiani e Alessandro Cecchinelli (sabato 28, ore 21).
Per la rassegna Riviera dei Teatri troviamo invece il comico Paolo Hendel al Teatro Ambra di Albenga con Il tempo delle susine verdi (venerdì 27, ore 21) e lo spettacolo di rumba gitana e flamenco Los Duendes al Teatro Nuovo di Valleggia (venerdì 27, ore 21).

Tra gli incontri del fine settimana, alla Libreria Ubik di Savona arriva Camilo Guevara, figlio del Che (venerdì 27, ore 21). Tanti gli eventi all'aria aperta, a partire dalle iniziative della Giornata di Primavera del FAI: tra i luoghi eccezionalmente aperti in provincia di Savona c'è l'isola della Gallinara (ma le prenotazioni sono già esaurite). E ancora, ad Albenga, il Vecchio Palazzo Comunale, il Museo la civiltà dell'olivo, il Museo Diocesano e Piazza dei Leoni; ad Albissola Marina, Pozzo Garitta, Associazione Culturale di Volontariato 'Amici della Ceramica' Circolo Niccolò Poggi, Alba Docilia, Ceramiche San Giorgio (sabato 28 e domenica 29).

A Spotorno prosegue il Festival del Vento con una due giorni dedicata a esibizioni di parapendio e paramotore (sabato 28 e domenica 29), mentre per i più piccoli segnaliamo Navicelle Sport, con giochi, spettacoli e animazioni sul lungomare Crocetta (sabato 28 e domenica 29, dalle 15).
A Finale Ligure c'è la Festa dei Popoli, con una giornata di incontro multietnico ai Chiostri di Santa Caterina (domenica 29, ore 10-19); al Palazzetto dello Sport di Loano si svolge il campionato internazionale di nuoto sincronizzato juniores Loano Synchro Cup (da giovedì 26 a domenica 29, ore 10-19).
E infine un po' di mercatini in giro per la provincia: a Finale (sabato 28 e domenica 29, ore 9-19), Laigueglia (sabato 28, ore 9-19), Pietra Ligure (domenica 29, ore 9-20) e Celle Ligure (domenica 29, ore 9-19).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dark Hall Di Rodrigo Cortés Fantastico U.S.A., 2018 Kit, ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret. Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico... Guarda la scheda del film