Weekend Savona Giovedì 5 febbraio 2009

Gianluca Grignani al Chiabrera, ma non solo

Genova - La star di questo weekend savonese è senza dubbio Gianluca Grignani: il cantautore milanese arriva al Teatro Chiabrera per una tappa del Cammina nel Sole tour, in cui presenta vecchi successi e nuovi brani tratti dall'ultimo album (venerdì 6, ore 21).
Ma la musica non si esaurisce qui: tra i live in giro per i locali della provincia segnaliamo infatti i concerti rock di Dresda e June Miller al Raindogs di Savona (venerdì 6, ore 22) e le cover dance anni '70 e '80 dei Fever al Takabanda di Varazze (sabato 7, ore 22). Al Teatro Don Pelle di Albenga, poi, c'è l'ormai tradizionale Festival della canzone dialettale Ligure (venerdì 6 e sabato 7, ore 21.15).

Capitolo teatro: a Finale Ligure, per la rassegna Riviera dei Teatri, Lorenzo Costa e Federica Ruggero sono i protagonisti dello spettacolo musicale Lettere da lontano. Parole e musica del distacco (venerdì 6, ore 21). Ad Albenga, nell'ambito della rassegna I Frantoi dell'Arte, si svolge un incontro con l'attore e cantante Moni Ovadia (sabato 7, ore 16).
A Savona, il Circolo Arci Raindogs propone uno spettacolo di letture e musiche tratto dal diario di Charles Bukowski e interpretato da Mr.Puma e Zibba: il titolo è Il capitano è fuori a pranzo (domenica 8, ore 22).
Sempre a Savona, la Cantina Teatrale Cattivi Maestri propone lo spettacolo sull'olocausto La Rosa Bianca, di e con Raffaello Fusaro (venerdì 6 e sabato 7, ore 21). Altra rappresentazione "sociale" al Teatro Nuovo di Valleggia, con Sepolti Vivi, a cura della Compagnia degli Evasi (venerdì 6, ore 21).

A Savona, in piazza del Popolo, è arrivato il Circo Amedeo Orfei: fino al 15 febbraio, ogni giorno doppio spettacolo, in orari 17 e 21 (da lunedì a venerdì), 15.30 e 18 (sabato e domenica).
Doppio appuntamento gastronomico a Quiliano: a Villa Maria c'è la Festa dell'Olio Nuovo (sabato 7, ore 9-19), mentre la SMS Fratellanza Quilianese propone una bella sagra del bollito (sabato 7 e domenica 8, ore 19). Mercatini, invece, a Savona (sabato 7, ore 10-17), Andora (sabato 7, ore 9-18), a Celle Ligure (domenica, ore 9-19).
Per i più sportivi, invece, segnaliamo il Granfondo amatoriale di ciclismo: 115 km con partenza e arrivo a Laigueglia (domenica 8, ore 9.30, per info 338 2880509).

Chiudiamo con l'arte. Al Circolo degli Artisti di Albissola Marina inaugura la mostra di Franca Briatore Forme, colori e... (sabato 7, ore 16), mentre alla Galleria ConArte di Savona inizia l'esposizione ...oltre la materia... di Gaspare Gisone (sabato 7, ore 17). A Finale Ligure si conclude invece la mostra di Noemi Sanguineti dal titolo Un viaggio eclettico (ultimo giorno, domenica 8, ore 15-20).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Senza lasciare traccia Di Gianclaudio Cappai Drammatico Italia, 2016 Ha cercato di dimenticare, ma del suo passato Bruno porta i segni sulla pelle e sotto pelle, nascosti tra le pieghe dell'anima e del corpo, come la malattia che lo consuma lentamente. Fino a quando Bruno non ha l'occasione di tornare nel luogo dove tutto... Guarda la scheda del film