Weekend Savona Giovedì 29 gennaio 2009

Weekend savonese: c'è aria di Carnevale

Genova - Il fine settimana musicale a Savona parte con due appuntamenti al Raindogs (via Chiodo 20r), dove si esibiscono Afka'r e Emanuele De Francesco (venerdì 30, ore 22) e Massimo Priviero (sabato 31, ore 22).
Al Takabanda di Varazze (piazza De Vegerio 4), concerto di Pino Scotto e Metal Gang (sabato 31, ore 22); al Circolo Italo Calvino di Loano Tex Night, tributo a Giovanni Panizza (sabato 31, ore 21.30).
Due appuntamenti per gli amanti della musica classica: al Teatro Chiabrera, dove Ilya Gringolts e Peter Laul eseguono musiche di Brahms, Chaikovskij e Grieg (sabato 31, ore 21). E al Teatro Nuovo di Valleggia (Quiliano) concerto sulle note di Mendelssohn, Strauss, Zemlinsky e Brahms (domenica 1, ore 21).

Non solo musica. Ci si avvicina infatti sempre di più al Carnevale: sabato 31 (ore 14.30) il centro storico di Loano si anima con il primo atto di Carnevaloa 2009, con la consegna delle chiavi della città a U Becianin e il corteo delle maschere per le strade.

Per il teatro, venerdì 30 alle 21.00 sarà in scena alla Cantina Teatrale Cattivi Maestri di Savona (via Quarda inferiore 6r) Otto mesi in residence, di e con Alessandro Langiu. Per la stagione Riviera dei Teatri Ragazzi due appuntamenti in programma: sabato 31 (ore 21) al Teatro Nuovo di Valleggia (Quiliano) Enidutilos, tratto da Il brutto anatroccolo; domenica 1 (ore 16) al Salone Parrocchiale di Finale Ligure Bottega del racconto - Fiabe Selvatiche, tratto dalle fiabe di Italo Calvino.
Alla libreria Ubik di Savona (corso Italia 116r), infine, Samina Zargar presenta la sua raccolta di poesie dal titolo I miei primi diciotto anni (sabato 31, ore 17).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Fahrenheit 11/9 Di Michael Moore Documentario 2018 Mentre la città di New York stava già festeggiando la signora Clinton, e nonostante la sbandierata preferenza di tre quarti degli americani per il programma democratico, il 9 novembre del 2016 veniva eletto presidente degli Stati Uniti d’America... Guarda la scheda del film