Weekend Savona Giovedì 15 gennaio 2009

Savona: weekend di rock e teatro

Genova - Musica, teatro, ma anche incontri e eventi all'aria aperta. Anche questo weekend ci sono un bel po' di appuntamenti da segnarsi in agenda.

Partiamo dai concerti: a Savona il Raindogs ospita i Petrol, progetto dark di Dan Solo, basso dei Marlene Kunz, e Franz Goria, voce dei Fluxus (sabato 17, ore 22); al Brixton di Alassio ci sono gli spezzini Made (venerdì 16, ore 22), mentre a Varazze il Takabanda ospita i Radiofreccia, con il loro tributo a Ligabue (sabato 17, ore 22).
Per la classica, invece, segnaliamo il concerto del primo violino dell'Orchestra Sinfonica di Nizza Reine-Brigitte Sulem accompagnata dal mandolino di Carlo Aonzo e la spinetta di Elena Buttiero all'Oratorio N.S. di Castello a Savona (venerdì 16, ore 21).

Per il teatro segnaliamo Lettere da lontano. Parole e musica del distacco, con Federica Ruggero e Lorenzo Costa a Ortovero (venerdì 16, ore 21) e Mojo di Jez Butterworth diretto da Massimo Mesciulam a Finale Ligure (venerdì 16, ore 21): entrambi gli spettacoli sono inseriti nel cartellone della rassegna Riviera dei Teatri.
A Savona, la Cantina Teatrale Cattivi Maestri ospita invece I monologhi della Vagina di Eve Ensler, con la Compagnia Cattivi Maestri (venerdì 16, ore 21) e la prima parte dello spettacolo di Nat Russo tratto da Il Maestro e Margherita di Michail Bulgakov (domenica 18, ore 21).

Avvisaglie di Carnevale: a Savona il sindaco Berruti consegna le chiavi della città alla maschera Cicciolin tra feste e sfilate (sabato 17, ore 17). Tra gli altri eventi che vi segnaliamo, alla Libreria Ubik di Savona sono in programma le presentazioni dei libri La decrescita felice di Maurizio Pallante (venerdì 16, ore 18) e Per amore o per ridere di Mario Baudino (sabato 17, ore 18).
A Quiliano prosegue la rassegna cinematografica 8 film che hanno fatto la storia del cinema: la pellicola di questo weekend è Germania anno zero di Roberto Rossellini (venerdì 16, ore 20.45). Sempre in zona, a Valleggia inaugura la mostra Omaggio al Futurismo, a cura di Aldo Maria Pero (sabato 17, ore 17).
A Celle Ligure, infine, tradizionale benedizione degli animali, con distribuzione di caldarroste e focaccette (domenica 18, ore 15.30).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.