Weekend Savona Giovedì 8 gennaio 2009

Weekend di musica e teatro nel savonese

Genova - E dopo che l'Epifania tutte le feste si è portata via, rieccoci un po' più appesantiti alla solita routine. Di cose da fare, in giro per la provincia di Savona, ce ne sono ancora: ecco qualche consiglio per il prossimo fine settimana.

Partiamo dai concerti. Al Raindogs la musica non si ferma: sul palco del circolo Arci si alternano la blues band Les Trois Tetons che presenta l'ultimo album Pack of Lies (venerdì 9, ore 22); La Banda Spessotto che propone un tributo a Vinicio Capossela (sabato 10, ore 22); Alberto Napo Napolitano con una serata dedicata a Fabrizio de Andrè a 10 anni esatti dalla sua scomparsa (domenica 11, ore 22).
Sempre a Savona, altra iniziativa in ricordo del cantautore genovese: alla Libreria Ubik è in programma un incontro con gli studenti della scuola De Andrè dal titolo E avevamo gli occhi troppo belli (sabato 10, ore 16).

Per il teatro, a Finalborgo segnaliamo lo spettacolo di Arnaldo Bagnasco, Roberto Iovino e Francesca Oranges dal titolo Paganini l'ultimo viaggio (sabato 10, ore 21). A Savona riprende l'attività della Cantina Cattivi Maestri: questo weekend sul palco ci sono i Cattivi Allievi con lo spettacolo Le donne curiose (venerdì 9, ore 21) e la compagnia dell'Ordine Sparso con Ho incontrato (sabato 10, ore 21).
A Loano, infine, primo spettacolo in provincia per la rassegna Teatri del Ponente Ligure: il Teatro Loanese ospita Gianfranco D'Angelo e Ivana Monti che interpretano Un giardino di aranci fatto in casa di Neil Simon (lunedì 12, ore 21).

Un paio di incontri interessanti. Alla Ubik di Savona la giornalista Giuliana Sgrena presenta il libro Il prezzo del velo. La guerra dell'Islam contro le donne (giovedì 8, ore 17).
All'ex Chiesa Anglicana di Alassio, nell'ambito della mostra Oltre la follia. Il volto umano della Legge Basaglia, è in programma un incontro con la poetessa Alda Merini (l'incontro, fissato per sabato 10, ore 21, è rinviato a data da destinarsi). Sempre ad Alassio la Biblioteca ospita invece Ugo Gregoretti: il regista, scrittore e sceneggiatore, uno dei protagonisti dello spettacolo italiano del Novecento, è introdotto da Natalino Bruzzone e Antonio Ricci (sabato 10, ore 17.30).

Ultime righe, ultime dritte: a Celle Ligure c'è il mercatino dell'artigianato (domenica 11, ore 9-18), mentre a Sassello è in programma una escursione guidata nella Foresta della Deiva. (domenica 11, ore 9.30; costo 5,50 Eu, info 010 8590300).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Klimt & Schiele Eros e Psiche Di Michele Mally Documentario 2018 Riporta la data "1900" la pubblicazione de "L'interpretazione dei sogni" di Freud, libro terminato l'anno prima, ma che l'autore voleva segnalare come passaggio del nuovo secolo: quella nuova era in cui la psiche umana, finalmente studiata e risvegliata,... Guarda la scheda del film