Weekend Savona Martedì 23 dicembre 2008

Capodanno low cost a Savona e dintorni

Genova - Il 2009 è sempre più vicino e molti - come ogni anno, d'altronde - non sanno ancora come passare la notte di San Silvestro. In tempi di crisi come questi, mica tutti possono permettersi cenoni, party sfarzosi o tanto meno viaggi all'estero. E allora perché non puntare sulle classiche feste in piazza, tra musica dal vivo, brindisi e panettoni? A Savona e dintorni ce ne sono parecchie: ecco, dunque, per chi rimarrà in zona, una panoramica degli eventi gratuiti organizzati nelle varie località per dare il benvenuto all'anno nuovo.

A Savona l'appuntamento con la musica dal vivo è alla Vecchia Darsena tra bar, discoteche, ristoranti e le barche illuminate in tutto il porto turistico: in piazza d'Alaggio l'ospite della serata è Umberto Smaila, accompagnato dalla sua band. Allo scoccare della mezzanotte, poi, la Fortezza del Priamar si illuminerà grazie all'ormai tradizionale spettacolo di fuochi artificiali.
Per i più piccoli, invece, animazioni e giochi in largo delle Coffe con il Capodanno dei Bambini.
Fuochi d'artificio sul mare anche a Varazze, allo scoccare della mezzanotte, mentre a Loano lo spettacolo pirotecnico è fissato per il giorno successivo (ore 17.30).

Ma torniamo alla musica. Capodanno rock a Finale Ligure: sul palco allestito in piazza di Spagna si alternano gli Atman di Lucca, The Gosh di Loano e i Frost di Perugia (dalle 22.30). Dopo il concerto altra musica con il dj-set di Foxsound.
A Pietra Ligure, in piazza San Nicolò, c'è l'orchestra di Matteo Tarantino (dalle 22), mentre a Ceriale, in piazza della Vittoria, si balla con il dj Franco Branco (dalle 22) e si festeggia l'arrivo dell'anno nuovo con spumante e panettone.
A Noli, in piazza del Comune, c'è il concerto del Trio Bandanas (dalle 22.30). A Laigueglia, oltre a balli e musica in piazza Marconi, c'è una lotteria benefica a favore dell'associazione La Gabbianella di Andora (dalle 22).

Capodanno in piazza anche a Borghetto Santo Spirito (dalle 22 in piazza Madonna della Guardia) e ad Alassio (dalle 22 in piazza del Comune, con spettacolo pirotecnico finale; Capodanno dei bambini, invece, alla Chiesa Anglicana a partire dalle 19), mentre a Quiliano si festeggia il 2009 all'interno del Palazzetto dello Sport con una serata danzante animata dal complesso Il Triangolo (dalle 21).


Leggi anche su mentelocale.it:
- Capodanno rock a Finale Ligure
- Dove passo Capodanno?
- Capodanno 2009: ce n'è per tutti i gusti
- Jovanotti: «a Genova sarà un Capodanno speciale»
- Alla Spezia è Natale per un mese
- Sarzana si accende a Natale e Capodanno
- Imperia: i Disco Inferno nella notte di Capodanno
- A Natale presepi e tradizione
- Libri per bambini: arriva Babbo Natale
- Natale a Genova: tradizione, ma non solo
- Natale: idee regalo per spendere poco
- Natale: alla ricerca del regalo giusto
- Sanremo: Natale e Capodanno coi botti
- Capodanno: tutti a tavola

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il testimone invisibile Di Stefano Mordini Thriller 2018 Adriano Doria è "l'imprenditore dell'anno" nella nuova Milano da bere. Guida una BMW, porta al polso un Rolex vistoso, ha una moglie e una figlia adorabili e un'amante bella come Miss Italia. Ma ora si trova agli arresti domiciliari, accusato di... Guarda la scheda del film