Weekend Savona Giovedì 27 novembre 2008

Grandi nomi nel weekend savonese

Genova - Quanta buona musica nel savonese, in questo freddo weekend di fine novembre. Nel capoluogo, il Ju-Bamboo ospita il rapper milanese Marracash (venerdì 28, ore 23) e la cantante romana Marina Rei (sabato 29, ore 23). Al Circolo Arci Raindogs, invece, si alternano ospiti internazionali che propongono musica per tutti i gusti: il blues britannico di Andy White (giovedì 27, ore 22) e di Ian Siegal (sabato 29, ore 22) e il folk nostrano di Simona Scarano (venerdì 28, ore 22).
Ad Albenga c'è la rassegna Su la testa: al teatro Ambra, tre serate di concerti con Francesco Baccini, Max Manfredi e Jack Harris (giovedì 27, ore 21), Beatrice Antolini, I Belli Fulminati nel Bosco e Wendy Colonna (venerdì 28, ore 21), Gian Piero Alloisio e Edmondo Romano, John Pointer e Esmeralda e il Barrio Electrico (sabato 29, ore 21).
Torniamo infine a Savona: il Teatro Chiabrera ospita il musical sulla storia del rock Sarà una bella società, sul palco Shel Shapiro (sabato 29, ore 21).

Ancora teatro: per la rassegna Riviera dei Teatri, a Cairo Montenotte Andrea Brambilla (Zuzzurro), Nino Formicola (Gaspare) e Eleonora D'Urso interpretano Scherzi di Anton Cechov (giovedì 27, ore 21), mentre a Ortovero va in scena la commedia di Neil Simon A piedi nudi nel parco, adattamento e regia di Luca Franchelli (venerdì 28, ore 21.15).
Al Teatro Chiabrera di Savona Bledi Bejleri e Noemi Arcangeli sono i protagonisti del balletto Giulietta e Romeo di Sergej Prokofiev (venerdì 28, ore 21), mentre alla Bottega dei Commedianti si replica la commedia di Luigi Pirandello Così è (se vi pare), a cura della Compagnia Stabile (domenica 30, ore 21).
Tre spettacoli, infine, alla Cantina Teatrale Cattivi Maestri: Sergente Garçia con Marco Arena (venerdì 28, ore 21), Le Opere di Dio con Maria Grazia Pavanello (sabato 29, ore 21) e L'iberico errante con Jean Pierre Lozano (domenica 30, ore 21).

Passiamo ad altri eventi: la libreria Ubik di Savona ospita l'attrice e scrittrice Carla Signoris, che presenta il libro Ho sposato un deficiente (venerdì 28, ore 18), ma anche la conferenza di Gianni Mattioli Scorie nucleari sicure? Da morire (venerdì 28, ore 17.30). A Borgio Verezzi Ricordare per capire è invece il titolo della conferenza sull'olocausto di Franco Avran, con successiva cena presso il ristorante Scacco Matto (venerdì 28, ore 20.30; info 019 612857).
A Finale Ligure inaugura invece la mostra fotografica Anna Magnani a 100 anni dalla nascita, con scatti di Gastone Bosio (sabato 29, ore 16; fino al 1° gennaio).

Chiudiamo la carrellata di eventi con qualche iniziativa all'aria aperta. A Savona, secondo appuntamento con le animazioni di Bimbi in festa in piazza de André (sabato 29, ore 15).
Abbondano, infine, i mercatini: a Quiliano, fiera di prodotti equo-solidali e alimentari locali (sabato 29 e domenica 30), a Laigueglia, mercatino dell'antiquariato (sabato 29, ore 9-19).
Appuntamento con la Fiera di Sant'Andrea sia sul lungomare di Loano che a Cairo Montenotte (domenica 30, ore 9-20); altro mercatino dell'antiquariato a Pietra Ligure (domenica, ore 9-20).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Venom Di Ruben Fleischer Azione U.S.A., 2018 Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e tosti arriva sul grande schermo. Guarda la scheda del film