Weekend Savona Giovedì 20 novembre 2008

Savona: weekend di musica a tutto tondo

© Alice Pedroletti

Genova - Musica live, teatro, cinema, mercatini ed eventi all'aria aperta. In provincia di Savona il fine settimana offre diversi appuntamenti da non perdere.
Partiamo con la musica. Al Ju-Bamboo di Savona arrivano il trio siciliano Marta sui Tubi, in trio per promuovere il nuovo disco Sushi & Coca (venerdì 21, ore 23) e la cover band anni '70 Disco Inferno (sabato 22, ore 23).
Buona musica anche al Raindogs: i Beatless presentano un tributo ai Beatles in occasione del quarantennale dal mitico White Album (venerdì 21, ore 22), mentre i W.I.N.D. si esibiscono in un concerto blueseggiante (sabato 22, ore 22). A Circolo Culturale Italo Calvino di Loano è di scena il jazz di Claudio Bellato (sabato 22, ore 22), mentre al Brixton di Alassio si esibiscono i Radioclash in un tributo ai Clash (venerdì 21, ore 22.30).

Capitolo teatro. Due gli spettacoli in scena alla Cantina Teatrale Cattivi Maestri: I monologhi della vagina di Eve Ensler con la compagnia Cattivi Maestri (venerdì 21, ore 21) e Storia di Ugo ed Ester di Paolo Bolla (sabato 22, ore 22). Sempre a Savona, alla Bottega dei Commedianti la Compagnia Stabile presenta Così è (se vi pare) di Luigi Pirandello (sabato 22 e domenica 23, ore 21 e 17). Comincia, poi, a Cengio, la stagione del Teatro Jolly: primo spettacolo in scena, La Gelosa a cura della compagnia Valigia del Comico (sabato 22, ore 21).
Per quanto riguarda il cinema, a Quiliano parte la rassegna 8 film che hanno fatto la storia del cinema: le prime proiezioni, a ingresso gratuito, sono quelle di Antologia Lumière (1895), Antologia Méliès (1909) e Cabiria di Giovanni Pastrone (venerdì 21, ore 20.45).

Tra gli altri eventi segnaliamo la degustazione gratuita di vini alla Bottiglieria Berta di Albisola Superiore (sabato 22, 17.30) e il pranzo partigiano alla SMS Fratellanza Quilianese di Quiliano (domenica, ore 12). Al Campus Universitario di Savona si conclude la mostra fotografica di Marc Monticelli Genova, oltre il clamore sul G8 del 2001 (venerdì 21, ore 9-17), mentre ancora al Raindogs è in programma la Poetry Night, con reading e declamazione di poesie (domenica 23, ore 22).
Chiudiamo con qualche iniziativa all'aria aperta: a Celle Ligure, in occasione dell'anniversario della firma della Carta dei Diritti dei Bambini e delle Bambine, è in programma una giornata di giochi, laboratori e animazioni (sabato 22, ore 10-18). Nel centro storico di Savona c'è il mercatino Antichità in Piazza (domenica 23, ore 9-20); mercatini anche a Spotorno e Albenga (domenica 23, ore 9-19).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Tutti lo sanno Di Asghar Farhadi Drammatico, Thriller Spagna, Francia, 2018 ... Guarda la scheda del film