Concerti Savona Mercoledì 12 novembre 2008

Su la testa: Albenga si dà al live

Genova - «Albenga sta crescendo, ma non abbastanza dal punto di vista culturale. Noi cerchiamo di fare vivere la riviera anche nel periodo invernale» afferma Davide Geddo, presidente dell'Associazione Culturale Zoo, che per il terzo anno consecutivo organizza il festival musicale Su la testa. Quest'anno l'appuntamento è dal 27 al 29 novembre al Teatro Ambra, per tre serate con ospiti di rilievo del panorama musicale italiano e giovani promesse della scena internazionale.

Si parte giovedì 27 novembre: i primi ospiti sono i genovesi Francesco Baccini e Max Manfredi, più il giovane gallese Jack Harris. Se i primi due, eredi della scuola genovese dei cantautori, fanno ormai parte del firmamento musicale italiano, Harris è un folksinger in stile James Taylor, che - chitarra al collo e voce calda - sa creare atmosfere intense e profonde.
Venerdì 28, è la volta della texana Wendy Colonna, cantautrice pop con la voce nera e la passione per lo yoga; a condividere la scena con lei, la band demenziale I Belli Fulminati nel Bosco e Beatrice Antolini, giovane emiliana che crea atmosfere electro-pop.
Serata finale, sabato 29: sul palco, il cantautore Gian Piero Alloisio accompagnato dal clarinettista Edmondo Romano; poi ancora un cantautore texano, il polistrumentista John Pointer, per finire con la genovese Esmeralda & il Barrio Elettrico, che miscela l'elettronica con sonorità africane.

E non è tutto: oltre a questa combinazioni di stili e suoni, ogni serata prevede anche esibizioni a sorpresa (tra le quali anche quella dei savonesi Ponte di Zan, recenti vincitori del Su la testa Contest che si è svolto per 4 settimane al circolo Raindogs di Savona), nonché "scorribande" e intermezzi teatrali da parte di attori, per creare un'interazione con gli artisti da una parte, col pubblico dall'altra.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Tre volti Di Jafar Panahi Drammatico Iran, 2018 Quando riceve il video di una giovane che implora il suo aiuto, la famosa attrice Behnaz Jafari abbandona il set e insieme Jafar Panahi si mette in viaggio per raggiungere la ragazza. Il film è stato premiato al Festival di Cannes. Guarda la scheda del film