Weekend Savona Giovedì 18 settembre 2008

Savona: nel weekend c'è anche Elio

Genova - Apriamo la carrellata degli eventi in programma per l'ultimo weekend d'estate con l'incontro semiserio con Elio (delle Storie Tese) alla Libreria Ubik di Savona: il cantante si presenta questa volta in veste di scrittore, illustrando i suoi libri Vite bruciacchiate e Animali spiaccicati (venerdì, ore 17.30).
Per quanto riguarda la letteratura "seria", segnaliamo invece un incontro con lo scrittore Giuseppe Conte ad Albissola Marina (venerdì 19, ore 17) e la presentazione del romanzo Per esclusione di Andrea Novelli e Gianpaolo Zarini ad Alassio (venerdì 19, ore 21).

Tornando alla musica, ecco un paio di appuntamenti live: a Varazze, notte reggae con La Cosca, Dynamite Sound e Ganja Farmers (venerdì 19, dalle ore 23); sonorità di tutt'altro genere invece a Borghetto Santo Spirito, dove il concerto di Paolo Bougeat chiude il Festival Organistico (domenica 21, ore 21).

A Finale Ligure si conclude la rassegna Corpi Urbani 2008: gli ultimi due giorni del Festival Internazionale di Danza in Paesaggi Urbani si svolgono per le strade dei rioni Pia (sabato 20, dalle 16.45) e Borgo (domenica 21, dalle 16.20), con spettacoli e performance di danza di compagnie provenienti da tutta Europa: qui c'è il calendario completo.
Altro evento di rilievo, l'esibizione acrobatica delle Frecce Tricolori a Varazze (sabato 20, ore 15). A Finale Ligure è invece in programma un'escursione naturalistica guidata lungo la via Julia Augusta (domenica 21, ore 10; costo 7 Eu, info 019 6816791).

Concludiamo con qualche evento gastronomico. A Pietra Ligure l'appuntamento è con Dolcissima Pietra, rassegna dedicata ai dolci e ai vini da dessert, con gare di arte dolciaria, convegni e degustazioni (sabato 20 e domenica 21, dalle ore 10). A Bardineto c'è invece la Festa nazionale del Fungo d'Oro, manifestazione interamente dedicata al fungo porcino (da venerdì 19 a domenica 21, ore 12-23).
A Savona, infine, prosegue poi la rassegna Settembre Verde: le prossime serate gastronomiche si svolgono al Circolo Arci Valleverde, alla SMS San Bernardo in Valle e al Ristorante Trentadue (rispettivamente venerdì 19, sabato 20 e domenica 21, ore 20).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film