Weekend Savona Giovedì 21 agosto 2008

Savona: un weekend tutto da ballare

Genova - A farla da padrona nel weekend savonese è Balla coi Cinghiali. A Bardineto (uscita consigliata Borghetto S. Spirito), dalle 15.00 fino all'1, si alterneranno fino a sabato musica e cibo. Si parte giovedì con i Marta Sui Tubi e Contesti Scomodi feat. Bobby Soul, per arrivare venerdì ai concerti de I Cosi, The Gotham Family e Paolo Bonfanti. Chiusura del festival sabato con Meg, ex voce dei 99 Posse (leggi il programma completo).
Ma la musica del fine settimana non finisce qui. Se a Savona, per la rassegna Musica in Darsena, è stato annullato il concerto di Uri Caine & Danila Satragno (sabato, ore 21.30), per Alassio in Musica Luca Soattin si esibirà in un concerto per chitarra (ex Chiesa Anglicana, via Adelasia 10, ore 21.15). Sempre sabato, all'Oratorio Salesiano di Varazze terrà banco Rock sotto le Mura, concorso per band emergenti (ore 20.30), mentre al Soleluna Beach di Albissola appuntamento con l'house rock dei Sunset Boys (ore 22.00).

Dopo questa scorpacciata di musica ecco qualche appuntamento, diciamo così, un po' più tranquillo. A Savona prosegue il Prototipo Festival, che venerdì propone Senza Gambe. II° studio, installazione teatrale di Valerio Gatto Bonanni e La scatola dei ricordi, laboratorio d'arte e installazione per bambini; sabato Daphne + Io, una performance di Valentina Barbarini e Sandra Soncini tratta de Le Metamorfosi di Ovidio; domenica Studio su Antigone, un laboratorio a cura del Teatro del Lemming (tutti gli appuntamenti si svolgeranno alla Fortezza Priamar alle ore 21.30). Domenica arriverà a Varigotti (piazza del Mare, ore 21.30) Viaggiatori Viaggianti, spettacolo musicale con Fabrizio Lo Presti, Andrea Nicolini e Max Manfredi, per la regia di Sergio Maifredi.

Eventi da non perdere anche per gli appassionati di cinema. Domenica nella ex-chiesa anglicana di Alassio, ultimo giorno della mostra Metropolis. Ipotesi sulla città futura, con la proiezione concertata del film di Fritz Lang (ore 21.00), mentre a Borgio Verezzi (Cinema Teatro Gassman, via IV Novembre) la Rassegna Cinematografica Nazionale dedica una retrospettiva a Raf Vallone: il primo appuntamento, domenica, è con la proiezione di Riso Amaro di Giuseppe De Santis.

Alla voce altri eventi, da segnalare a Finale Ligure la manifestazione Viaggio nel Medioevo: rievocazione storica con mercati, musiche, cene a tema e animazioni (fino a domenica 24) e ancora SpotornoComics, rassegna nazionale di satira&fumetti (sabato, ore 22.00, spazio antistante la Biblioteca Sbarbaro a Spotorno).

Infine qualche appuntamento all'aria aperta. Venerdì a Bergeggi escursione a Punta Prodani e Grotta Marina con ritrovo in località Merello (via Aurelia, ore 17.00). Sagra del pesce azzurro e delle focaccette a Celle Ligure e sagra del michetin ad Andora. Sabato sagra del cacciatore a Urbe e sagra dei ripieni a Quiliano.

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film