Weekend Savona Giovedì 14 agosto 2008

Ferragosto savonese: c'è Gigi D'Agostino

Genova - Ed eccoci arrivati al lungo weekend di Ferragosto e, puntuale come al solito, ecco anche qualche consiglio per il tempo libero.
Venerdì segnaliamo la notte hip-hop a Quiliano, nell'ambito del Festival di Liberazione: sul palco di piazza della Costituzione si alternano Dose 26, Gigaflow, Panico fantasma, B2h e Fottute menti (ore 22.00). A Finale, poi, c'è la Manhattan Jazz Band (piazza San Giovanni Battista, ore 21.00), mentre ad Alassio Fun Park è una 2 giorni di dj-set e animazioni varie (piazza Partigiani, giovedì e venerdì, ore 17.00-24.00).
Sabato al Soleluna di Albissola Marina, crazy night con Gigi D'Agostino (ore 23.30), mentre allo Spazio Culturale Orto Maccagli di Loano, concerto del Smiloa Jazz Quartet.
Domenica a Noli (piazza Chiappella, ore 21.00) appuntamento con Concierto Intimo: suoni d'America con Max Berrù (co-fondatore degli Inti-Illimani) e gli Acanto.

Venerdì ad Albenga, nuova visita teatralizzata al centro storico con Tracce (ore 21.15), mentre a Savona continuano gli appuntamenti con il Festival del Giallo. Al Priamar venerdì presentazione di Atlante Freddo, libro a cura di Luigi Bernardi (ore 18.30); sabato conferenza-spettacolo a cura di Jacopo Marchisio (Priamar, ore 18.30) e alle 21.30 appuntamento con I tempi stanno per cambiare, spettacolo teatrale di Luigi Bernardi e Rosario Palazzolo (Priamar, ore 21.30); domenica tavola rotonda sulla scrittura poliziesca (Priamar, ore 18.30).

A Varigotti da segnalare ancora l'inaugurazione della mostra fotografica di Carlo Lovisolo (Centro Civico Roberto Fontana, sabato ore 21.00) e lo spettacolo per bambini Il meraviglioso mondo di Alice (piazza del Mare, domenica ore 21.15).

Ed eccoci arrivati alla sezione all'aria aperta. Venerdì, sagra della polenta a Calizzano (ore 12.00), del pesce ad Albisola Superiore (ore 18.00) e muscolata a Savona (ore 12.00).
Sabato sagra di san Rocco a Varazze (anche domenica), delle frittelle a Pietra Ligure e, per smaltire, ad Albenga passeggiata storico-naturalistica alla scoperta della Via Julia Augusta (piazza San Michele, ore 17.00).
Domenica sagra delle melanzane a Finale e animazione con mangiafuoco, stregoni, giocolieri, sbandieratori e musica nel centro storico di Loano.

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film