Concerti Savona Giovedì 17 luglio 2008

Irene Grandi live a Varazze

Genova - Irene Grandi è un’artista dalle mille sfaccettature. Tutti conoscono l’Irene cantante, ma lei ha sperimentato il cinema recitando ne Il barbiere di Rio di Giovanni Veronesi e in A casa di Irma di Alberto Bader; nel 2003 ha prestato la voce alla protagonista del film di animazione L’Apetta Giulia e la signora Vita, di Paolo Modugno e ha scritto due libri. L’ultimo, Diario di una cattiva ragazza, è uscito quest’anno ed è un’autobiografia in cui la cantante si racconta con la consueta ironia.

Sabato 19 luglio a Varazze, alle 21.30 in viale Nazioni Unite, Irene presenterà la sua faccia più nota. In occasione della manifestazione Città delle Donne canterà per i fan liguri i suoi brani più noti, riproposti nel suo ultimo album, irenegrandi.hits. Il concerto fa parte del tour 2008, partito lo scorso giugno: nuovi arrangiamenti, nuova scaletta, nuovi apporti musicali.
Tra gli ultimi successi di Irene, Bruci la città, scritta a quattro mani con Francesco Bianconi dei Baustelle, e la cover Sono come tu mi vuoi.

Ma qual è la canzone di Irene Grandi che canticchiate di più sotto la doccia o a squarcia gola guidando nel traffico? Partecipate al nostro sondaggio.

Potrebbe interessarti anche: , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi , A Genova la nave di Vasco Rossi personalizzata per il tour: destinazione Cagliari

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Canova Di Francesco Invernizzi Documentario 2018 Ci sono dei luoghi comuni, dei "must", che vengono utilizzati per sintetizzare dei concetti, dei gusti, o delle narrazioni. In un certo ambito culturale, non per forza ricercatissimo o raffinato, per indicare qualcosa di classico, di bianco, di quieto... Guarda la scheda del film