Weekend Savona Giovedì 19 giugno 2008

Musica per tutti nel weekend di Savona

Genova - Tanta musica nel weekend di Savona che parte venerdì sera con l’apertura della stagione del Teatro dell'Opera Giocosa: in programma il concerto sinfonico in omaggio a Giacomo Puccini con l’Orchestra e il Coro del Teatro Carlo Felice di Genova (ore 21.00 alla Fortezza Priamar, corso Mazzini) e con il concerto itinerante del gruppo folk Cau de No (ore 21.00 nel centro storico di Noli).
A Varazze venerdì arriva il modern jazz di Duda Project & Elleinda Tennis (ore 22 in piazza Bovani), mentre la musica del sabato sera è reggae/hip hop con La Cosca, Grooveyard e Rastaclan (ore 22.00 Bagni Puntabella, via Genova, Piani di S. Giacomo).

Nel pomeriggio di sabato la rassegna Percorsi sonori approda a Finale Ligure con Omaggio a Karlheinz Stockhausen: audizione di celebri musiche d'avanguardia e, a seguire, il concerto del figlio del maestro tedesco, Markus Stockhausen (dalle 17 alle 23 all’Oratorio de’ Disciplinati e ai Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo).
Ancora sabato sera la rassegna blues Raindogs Rollin' & Tumblin' lancia la festa di inaugurazione con Palconudo, Dirtytrick, Esme e Rockin Chairs al Circolo Arci Artisi (ore 21.30 salita San Giacomo 9).
I Buio Pesto saranno in concerto a Loano sabato sera nell’Arena Estiva Giardino del Principe (ore 21.30). Domenica è la volta del pop-rock dei Rockalibre con tanto di Festa della Birra annessa. (ore 21.00 Stella San Giovanni: centro storico).

Per quanto riguarda il teatro segnaliamo due spettacoli benefici, entrambi sabato sera: a Finale Ligure I bambini per l'Aisla, spettacolo di danze e musica (ore 21.00, bocciodromo coperto di Finalpia); a Villanova d'Albenga, Stelle come milioni di sonagli, ispirato al Piccolo Principe con la voce di Lella Costa (ore 21.30, Aeroclub di Savona e della Riviera Ligure).
A Vado Ligure (SV), invece, la Compagnia della Tosse porta in scena per il borgo di Bossarino lo spettacolo itinerante gratuito Cammina cammina, Pinocchio (venerdì e sabato, ore 21.00), mentre a Varazze si ride con il cabaret di Katia & Valeria e Margherita Antonelli, da Zelig (domenica, ore 21.00, piazza Bovani, ingresso libero).
Venerdì pomeriggio la Libreria Ubik ospita l’incontro con lo scrittore cubano Froilan Gonzalez (ore 18.00, corso Italia 116r, 019 8386659).
Per tutti gli sportivi, invece, l’appuntamento è per la giornata di domenica con CinghialTracks, raduno cicloescursionistico con partenza alle 9.15 a Cairo Montenotte (frazione Ferraia).

Per i più piccoli BimBinGioco mette in scena tre spettacoli a Pietra Ligure: venerdì sera c’è Storia di una piccola guerra, spettacolo della compagnia RuinArt (ore 21.00, piazza San Nicolò), sabato arriva Il circo di Max (ore 18.00, piazza La Pietra) e domenica chiude il weekend lo spettacolo di Mago Banny MagiExpress (ore 21.00, lungomare Bado).
Domenica sera, sempre dedicato ai bambini, a Celle Ligure andrà in scena Il pifferaio di Hamelin, spettacolo a cura del Teatrino dell'Erba Matta (alle 21.00 sul lungomare).

Infine sabato e domenica Andora ospita la Festa delle erbe aromatiche, officinali e piante antiche (Borgo di Rollo) mentre nel centro storico di Noli si svolgerà la Disfida dei Rioni: rassegna di giochi e gare gastronomiche.

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film