Concerti Savona Giovedì 5 giugno 2008

Just like a Woman: la musica è donna

Noa

Genova - Sheryl Crow, Noa, Amanda Sandrelli, Cristina Donà, Mercedes Sosa: questo il cast definitivo dell'ottava edizione di Just like a Woman, il festival musicale nato per valorizzare talento, creatività ed espressioni artistiche al femminile che, giunto alla sua ottava edizione, si svolge dal 7 al 23 luglio 2008 con concerti e eventi nella sede del Complesso Monumentale Priamar.

Il 7 luglio, ad aprire la manifestazione, è la cantautrice statunitense Sheryl Crow, seguita dall'usignolo di Israele Noa (17 luglio) e dallo spettacolo Storie di Tango e di Passioni con Amanda Sandrelli, madrina dell'intero evento (18 luglio).
Le serate del 19 e 20 luglio sono dedicate al Premio Janis Joplin: in programma rispettivamente un best of e la finale dell'edizione 2008, con la partecipazione straordinaria di Cristina Donà. Il festival si chiude il 23 luglio con l'esibizione della cantante argentina Mercedes Soa.

Sono stati annullati, invece, i due concerti di Miriam Makeba e Etta James, originariamente previsti per il 17 e 19 luglio. Il motivo lo spiega Massimo Sabatino di Energie Multimediali, promoter dell'evento: «il 30 maggio ho ricevuto la notizia che Miriam Makeba è incorsa in un incidente, a seguito di cui i medici le hanno imposto il riposo assoluto, il 4 giugno quella che Etta James è stata ricoverata in un ospedale di Los Angeles per polmonite. Pertanto i loro tour sono stati totalmente annullati».
Grazie alla direzione artistica del critico musicale Ezio Guaitamacchi, il cartellone è stato in breve tempo integrato dalla presenza di due artiste di livello internazionale come Noa e Mercedes Sosa: entrambe, per le loro caratteristiche, mantengono intatta la linea artistica scelta per l’edizione di Just like a woman 2008 nel 40ennale del 1968, ispirata alle musiciste coraggiose, con spirito rivoluzionario, che hanno combattuto, nell'arte e nella vita, per un ruolo più dignitoso e consapevole della donna.

Organizzato da Energie Multimediali con il sostegno del Comune di Savona e della Regione Liguria, Just like a Woman conferma anche quest'anno la sua attenzione alle attività umanitarie sostenendo il progetto Savona per le donne del Congo. Malawki Development.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'uomo che rubò Banksy Di Marco Proserpio Documentario 2018 È il 2007. Banksy e la sua squadra si introducono nei territori occupati e firmano a modo loro case e muri di cinta. I palestinesi però non gradiscono. Il murales del soldato israeliano che chiede i documenti all'asino li manda su tutte... Guarda la scheda del film