Weekend Savona Giovedì 5 giugno 2008

Sagre e graffiti nel weekend savonese

Genova - È la creatività la parola d'ordine di questo weekend. Da venerdì 6 a domenica 8 giugno, infatti, writers da tutta Italia si daranno appuntamento a Savona per Over the Wall: un evento lungo 3 giorni tra graffiti e arte urbana.

Si avvicina l'estate e sono molti gli appuntamenti enogastronomici all'aperto. A Vado Ligure, da segnalare nel centro città la rassegna con prodotti tipici regionali L'Italia a tavola (venerdì e sabato), mentre in località Segno la sagra della lumaca (da venerdì a domenica, ore 19.00). Ad Albisola Superiore, la Bottiglieria Berta (via XXV Aprile 11) offrirà una degustazione gratuita di vino (sabato, ore 17.30), mentre ad Albissola Marina (sabato e domenica, Parco Faraggiana), altra sagra della lumaca.
Sempre all'aperto da segnalare i mercatini dell'artigianato a Vado (sabato dalle 10.00 alle 17.00, piazza Cavour), dell'antiquariato nel centro storico di Borghetto Santo Spirito (sabato e domenica, dalle 8.00 alle 18.00), di hobbistica nel centro storico di Celle Ligure (domenica, dalle 9.00 alle 19.00) e il Torneo di scacchi di Pietra Ligure (piazza La Pietra, sabato e domenica alle 14.00).

Per la musica, continua la rassegna Percorsi sonori: venerdì a Finale Ligure, presso l'Auditorium di Santa Caterina (Finalborgo, ore 21.00), omaggio a Zoltan Kodaly di Pàl Molnàr, Lara Leskowsky e Dòra Nemes, mentre sabato concerto dell'Orchestra da Camera dell'Accademia Musicale del Finale (Auditorium di Santa Caterina, ore 21.00). A Savona, presso la Cappella Sistina di piazza del Duomo, concerto di Francoise Choveaux in occasione del Festival Pianistico Internazionale (sabato, ore 21.00).
Cambiamo genere: a Varazze, in occasione dell' inaugurazione dei Bagni Puntabella (via Genova, Piani di San Giacomo), concerto reggae di Eazy Skankers e La Cosca (sabato, ore 22.00); ad Albenga, presso il Raggio di Luna (piazza Rossi), concerto rock con gli Steps Forward (sabato, ore 22.00).

Per il teatro, a Savona, presso La Bottega dei Commedianti (via Crispi 31 r, venerdì e sabato, ore 21.00) andrà in scena Tutta colpa di Arlecchino, commedia scritta e diretta da Annamaria Altomare, mentre a Loano, presso l'Arena Estiva Giardino del Principe (sabato, ore 21.00), in occasione dell'iniziativa Scuole in festa, si terrà lo spettacolo Decameron: tra l'ironico e l'assurdo.

Nei palazzi civici di Savona (venerdì, ore 16.00) e Loano (venerdì, ore 21.00), infine, da segnalare la doppia presentazione del libro DNA Alpino, la storia si fa leggenda: interverranno Bruno Pizzul, Nelson Cenci, Carlo Vicentini, Cesare Di Dato e Aldo Maero.

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La scuola serale Di Malcolm D. Lee Commedia U.S.A., 2018 Un gruppo di disadattati è costretto a frequentare corsi scolastici per adulti per avere la possibilità di superare l'esame GED. Guarda la scheda del film