Weekend Savona Giovedì 5 giugno 2008

Sagre e graffiti nel weekend savonese

Genova - È la creatività la parola d'ordine di questo weekend. Da venerdì 6 a domenica 8 giugno, infatti, writers da tutta Italia si daranno appuntamento a Savona per Over the Wall: un evento lungo 3 giorni tra graffiti e arte urbana.

Si avvicina l'estate e sono molti gli appuntamenti enogastronomici all'aperto. A Vado Ligure, da segnalare nel centro città la rassegna con prodotti tipici regionali L'Italia a tavola (venerdì e sabato), mentre in località Segno la sagra della lumaca (da venerdì a domenica, ore 19.00). Ad Albisola Superiore, la Bottiglieria Berta (via XXV Aprile 11) offrirà una degustazione gratuita di vino (sabato, ore 17.30), mentre ad Albissola Marina (sabato e domenica, Parco Faraggiana), altra sagra della lumaca.
Sempre all'aperto da segnalare i mercatini dell'artigianato a Vado (sabato dalle 10.00 alle 17.00, piazza Cavour), dell'antiquariato nel centro storico di Borghetto Santo Spirito (sabato e domenica, dalle 8.00 alle 18.00), di hobbistica nel centro storico di Celle Ligure (domenica, dalle 9.00 alle 19.00) e il Torneo di scacchi di Pietra Ligure (piazza La Pietra, sabato e domenica alle 14.00).

Per la musica, continua la rassegna Percorsi sonori: venerdì a Finale Ligure, presso l'Auditorium di Santa Caterina (Finalborgo, ore 21.00), omaggio a Zoltan Kodaly di Pàl Molnàr, Lara Leskowsky e Dòra Nemes, mentre sabato concerto dell'Orchestra da Camera dell'Accademia Musicale del Finale (Auditorium di Santa Caterina, ore 21.00). A Savona, presso la Cappella Sistina di piazza del Duomo, concerto di Francoise Choveaux in occasione del Festival Pianistico Internazionale (sabato, ore 21.00).
Cambiamo genere: a Varazze, in occasione dell' inaugurazione dei Bagni Puntabella (via Genova, Piani di San Giacomo), concerto reggae di Eazy Skankers e La Cosca (sabato, ore 22.00); ad Albenga, presso il Raggio di Luna (piazza Rossi), concerto rock con gli Steps Forward (sabato, ore 22.00).

Per il teatro, a Savona, presso La Bottega dei Commedianti (via Crispi 31 r, venerdì e sabato, ore 21.00) andrà in scena Tutta colpa di Arlecchino, commedia scritta e diretta da Annamaria Altomare, mentre a Loano, presso l'Arena Estiva Giardino del Principe (sabato, ore 21.00), in occasione dell'iniziativa Scuole in festa, si terrà lo spettacolo Decameron: tra l'ironico e l'assurdo.

Nei palazzi civici di Savona (venerdì, ore 16.00) e Loano (venerdì, ore 21.00), infine, da segnalare la doppia presentazione del libro DNA Alpino, la storia si fa leggenda: interverranno Bruno Pizzul, Nelson Cenci, Carlo Vicentini, Cesare Di Dato e Aldo Maero.

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Glass Di M. Night Shyamalan Drammatico, Fantascienza U.S.A., 2019 Ritroviamo la guardia giurata David Dunn all’inseguimento dell’identità sovrumana di Kevin Wendell Crumb, ovvero la Bestia, in una serie di incontri sempre più pericolosi, mentre Elijah Price Price emerge dall’ombra nel... Guarda la scheda del film