Concerti Savona Martedì 27 maggio 2008

Le signore della musica a Savona

Sheryl Crow

Genova - È il più importante festival musicale italiano nato per valorizzare talento, creatività ed espressioni artistiche al femminile. Giunto alla sua ottava edizione, Just like a Woman si svolge dal 7 al 20 luglio 2008 con concerti e eventi nella scenografica sede del Complesso Monumentale Priamar.

Grazie alla direzione artistica del critico musicale Ezio Guaitamacchi e a quella organizzativa di Massimo Sabatino di Energie Multimediali, anche quest’anno il cartellone di Just like a Woman presenta un cast ricco di importanti nomi del panorama internazionale: la cantautrice statunitense Sheryl Crow (che aprirà la manifestazione il 7 luglio), la "Mama Africa" Miriam Makeba (17 luglio) e, per la prima volta in concerto in Italia, l’imperatrice del rhythm and blues Etta James (19 luglio).
Alle grandi artiste si affiancheranno le voci emergenti delle finaliste del Premio Janis Joplin, il concorso per voci femminili la cui vincitrice verrà decretata sul palco del Festival durante la serata finale del 20 luglio, con special-guest Cristina Donà.
Madrina di questa edizione sarà l’attrice Amanda Sandrelli che si esibirà come voce recitante il 18 luglio nello spettacolo Storie di Tango e di Passioni.

Nel quarantennale del 1968, le ospiti di questa edizione sono state scelte perché tutte condividono un fil rouge: sono signore coraggiose, con spirito rivoluzionario, "barricadere" che hanno combattuto (nell'arte e nella vita) per un ruolo più dignitoso e consapevole della donna.
Organizzato da Energie Multimediali con il sostegno del Comune di Savona e della Regione Liguria, Just like a Woman conferma anche quest'anno la sua attenzione alle attività umanitarie sostenendo il progetto Savona per le donne del Congo. Malawki Development.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Le ereditiere Di Marcelo Martinessi Drammatico Paraguay, Germania, Uruguay, Brasile, Norvegia, Francia, 2018 Chela e Chiquita, entrambe discendenti da famiglie agiate, convivono da oltre trent’anni. Dopo un tracollo finanziario, sono costrette a vendere un po’ alla volta i beni ereditati. Quando Chiquita viene arrestata con un’accusa di frode, Chela è... Guarda la scheda del film