Concerti Savona Mercoledì 14 maggio 2008

Marlene e Baustelle live a Vado Ligure

Baustelle

Savona - Un evento dedicato ai giovani, dove ascoltare buona musica, ballare, cantare, saltare e conoscersi: questo è lo spirito di Energy Music Fest, una due giorni di musica organizzata da Energie Multimediali in programma venerdì 11 e sabato 12 luglio 2008 allo Stadio Chittolina di Vado Ligure (SV).
Tra gli ospiti di questa nuova rassegna, due delle band di culto più in voga degli ultimi anni: i cuneesi Marlene Kuntz e i toscani, trapiantati a Milano, Baustelle.

Ma le due serate condotte da Lorenza Vaschetto, giovane cantante e attrice torinese al suo esordio nel ruolo di presentatrice, non sono solo questo. Oltre alle due band di punta, infatti, sono previste le esibizioni di 8 gruppi emergenti (4 per sera), alcuni già noti a livello nazionale, come i Matmatà (che hanno recentemente aperto il concerto milanese degli Smashing Pumpkins e che si esibiranno prima di Vasco Rossi al prossimo Heninken Jamming Festival), i VOV con Marta Mattalia (Premio Janis Joplin 2007) e Davide Arneodo (tastierista degli stessi Marlene Kuntz) e i Rustless (ex Vanadium), altri selezionati nella realtà musicale locale: è il caso dei Jolly Rogers, Venus in Furs e Buendia (di Savona) e dei Radioactive Rocks (Genova). A completare la lista, la band vincitrice del concorso Votiamoli 2008, tuttora in fase di svolgimento.

Oltre ai concerti, all’interno dello spazio festival ci saranno punti di ristoro, djset curati da Andrea Poggio e gli stand di Stereo 103 di Sanremo e Radio Savona Sound. Gli spettacoli musicali, inoltre, saranno accompagnati dai giochi di luci e i mix di video creati dal giovane creativo Riccardo Limiti, 20 anni di Finale Ligure.
Il costo dei biglietti è di 18 Eu in prevendita (20 Eu se comprato la sera del concerto al botteghino dello stadio), ed è anche previsto un abbonamento alle due serate al 28,50 Eu (se acquistato entro il 7 luglio; 30 Eu se comprato la prima sera del festival).

Con inizio alle 19.00 e conclusione intorno a mezzanotte, le due serate si propongono come l'esordio di una rassegna musicale a cadenza annuale, in stile Heninken Jamming Festival: una grande festa per giovani di cui, fino ad ora, in Liguria si sentiva la mancanza. Lo stadio di Vado Ligure è una location più che adatta per l'evento, sia per la sua buona struttura e capacità ricettiva, sia per l’ubicazione che non crea particolare disturbo acustico al centro abitato.

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.