Weekend Savona Giovedì 17 aprile 2008

Maurizio Solieri nel weekend savonese

Genova - Se avete avuto una settimana pesante, ecco qualche idea per tirarvi su il morale. Agenda alla mano e penna pronta per segnare gli appuntamenti del fine settimana.

Non manca certamente la musica nel weekend e partiamo quindi da venerdì per farvi dimenticare più in fretta i giorni appena trascorsi. Se scrivo Samarcanda e Luci a San Siro, vi viene in mente niente? Esatto, Roberto Vecchioni. Proprio il cantautore milanese sarà sul palco del PalaVarazze (piazza Carlo Alberto della Chiesa) in occasione dell’apertura del Festival del Mandolino (h.21.00). Al Takabanda di Varazze (piazza De Vegerio 4), altro appuntamento da non perdere con la musica dei Four Tiles, la band di Cesareo delle Storie Tese (h.21.00). Al Palazzo Doria di Loano (piazza Italia 2), invece, per la rassegna Note in Libertà, appuntamento con la musica d’autore di John De Leo (h.21.00).
Continuiamo con la musica, ma passiamo a sabato. Al Ju-Bamboo di Savona (via Famagosta 2), alle 22.00, concerto di Maurizio Solieri, chitarrista di Vasco, con le Custodie Cautelari; al Raindogs (via Chiodo 20r), rockabilly con Fetish Calaveras.
Ecco alcune note da appuntarsi anche per domenica. All’Auditorium san Carlo di Albenga (via Roma), digressioni musicali dall’opera al jazz con il Warner Brass Quintet (h.18.00). Alle 22.00, al Ju-Bamboo, musica etnica con Womberema e Kalafrica. Musica d’autore, infine, al Raindogs con Max La Rocca e Andrei Hardin (h.22.00).

Ma gli appuntamenti non si esauriscono così brevemente: continuate a prendere appunti. Venerdì 18 aprile, alle 21.00, alla Cantina Teatrale Cattivi Maestri di Savona (via Quarda inferiore), andrà in scena Barbari, spettacolo della compagnia Argano (anche domani). Per gli appassionati di motori, invece, presso l’Auditorium san Carlo di Albenga (via Roma, h.21.00) da non perdere la presentazione di Fiat 500, storia di una passione, volume a cura di Domenico Romano e Stefania Ponzone.
Sabato 19, alle 15.00, presso la Pinacoteca Civica di Savona (piazza Chabrol) si terrà l’inaugurazione del Festival Internazionale della Maiolica. Al Teatro Don Bosco di Varazze (via Don Paseri, h.21.15), verrà invece proposta A piedi nudi nel parco, commedia di Neil Simon con il gruppo teatrale Uno Sguardo dal Palcoscenico.
Sabato e domenica, nel centro storico di Albenga, sarà allestita Cip & Vip 2008, mostra mercato dedicata alle verdure. A Savona, infine, da non perdere il palio dei borghi: partenza dal Brandale alle 15.00.

Le iniziative di Domeniche insieme, caratterizzeranno poi la domenica savonese: laboratori creativi, dimostrazioni musicali, giochi, animazioni, hockey e artisti di strada animeranno piazza Sisto IV, corso Italia, piazza Mameli e via Paleocapa. Ultimi appuntamenti con i mercatini dell’antiquariato di Albenga (viale Martiri della Libertà) e Noli (Loggia della Repubblica e piazzetta Morando).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film