The Bishops: brit rock a Savona

The Bishops: brit rock a Savona

Musica Savona Raindogs Venerdì 11 aprile 2008

Savona - In Inghilterra sono sulla buona strada per diventare una band di culto, anche se sono solo al loro primo album e, in fondo, non si può dire che abbiano dato davvero una spinta innovativa alla musica anglosassone.
Al contrario, la loro musica si distingue per sonorità marcatamente retrò: brani che non superano i 3 minuti, melodie orecchiabili e non troppo impegnate, ritornelli che, una volta che ti entrano in testa, non se ne vanno più. Insomma, parrebbe quasi di sentire i primi Beatles, quelli di Love me do o From me to you. Solo, un po' più "sporchi", arrabbiati e cattivi.

I gemelli londinesi Mike e Pete Bishop (voce e chitarra il primo, voce e basso il secondo) e lo scozzese Chris McConville (batteria), insieme The Bishops, sono però la rivelazione musicale della scena indipendente britannica. Il loro disco, The Bishops, è stato pubblicato in Italia solo un paio di mesi fa dall’etichetta indipendente Novunque, e qui non sono ancora molto conosciuti (qualcuno li avrà comunque notati sabato scorso alla trasmissione musicale di Rai 2, Scalo 46): c'è da scommettere, però, che lo diventeranno presto.

Dopo avere aperto i concerti inglesi di James Blunt a gennaio, in questi giorni sono impegnati in una serie di date italiane: mercoledì 9 aprile, alle 22.00, la loro unica tappa ligure è al Raindogs di Savona.
Frangetta, completo nero con cravatta e camicia bianca e aria da bravi ragazzi non vi portino fuori strada.
I Bishops, sul palco, si non stanno fermi un momento: tra le note di Breakaway e I can't stand it anymore, The only place I can look is down e In the night - i pezzi di punta del disco d'esordio - si scatenano come pochi, fanno casino e regalano al pubblico momenti di puro intrattenimento.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.