Weekend Savona Giovedì 10 aprile 2008

Max Manfredi nel weekend savonese

Genova - Nel lungo weekend elettorale, ecco alcuni appuntamenti per alleggerire la pressione politica e vivere il fine settimana un po’ più serenamente. Se gli scrutini proseguiranno fino al lunedì, noi anticipiamo e partiamo da venerdì.

Alle 22.00, al Ju Bamboo di Savona (via Famagosta 2), andrà in scena Sband, concorso per gruppi emergenti. Sempre alle 22.00, al Raindogs (via Chiodo 20), performance jazz con Alessio Menconi. Al Takabanda di Varazze (piazza De Vegerio), tributo a Ligabue con le cover dei Radiofreccia (22.00). Sempre per la musica, passando a sabato 12 aprile, appuntamento con Buena Suerte, concerto di Armando Corsi al Teatro Nuovo di Valleggia (Quiliano, h. 21.00). Alle 22.00, invece, al Ju-Bamboo, tributo a Vasco Rossi con gli Asilo Repubblic. Ma l’ appuntamento di punta di questo fine settimana sarà domenica, con il concerto del cantautore Max Manfredi al Raindogs di Savona (via Chiodo 20).

Fin qui la musica, molti però anche gli appuntamenti a teatro. Venerdi 11 aprile, alle 21.00, alla Cantina Teatrale Cattivi Maestri di Savona (via Quarda inferiore 6R), andrà in scena L'onorevole, piece di Leonardo Sciascia. A Pietra Ligure, al Teatro Comunale (piazza Castello, h. 21.00), verrà rappresentato Pinocchio, sogni di un burattino, musical con la compagnia teatrale Nati da un Sogno. Sabato, alle 21.00, presso La Bottega dei Commedianti di Savona (via Crispi 31r), spettacolo di Giuseppe Benzo con Napoli punto e... a capo.

Ecco, infine, altri appuntamenti da non perdere. Venerdi 11 aprile, alle 17.00, a Vado Ligure degustazione e intrattenimento con Festinvilla (Villa Groppallo, via Aurelia 72). Sabato 12, a Loano, performance musicale itinerante per le vie cittadine con Pupazzum (h.16.30). Per gli appassionati di auto d’epoca, invece, l’occasione per divertirsi sarà sabato al Porticciolo Marina di Varazze.
Domenica 13 aprile, alle 10.00, Escursione guidata a Capo Noli: ritrovo in piazza Cappello da Prete di Varigotti. Alle 15.30, a Dego, rievocazione in costume della battaglia napoleonica. Nel centro storico di Celle Ligure, dalle 9.00 alle 18.00, mercatino di artigianato, antiquariato e hobbistica. A Loano (h.16.30), appuntamento per i più piccoli con Domenica per merenda…tutta un’altra storia: laboratorio musicale con Musicare la strada e Patatrac, spettacolo di e con Moreno Raspanti e Cristina Glogowski (Area Campo Solare, via Gozzano).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film