Concerti Savona Lunedì 7 aprile 2008

Morgan a Loano: che genio!

© Alessia Rota

Genova - Ciao Mentelocale,
grazie per la super-dritta riguardante il concerto (gratuito... cosa si può chiedere di più?) di Morgan a Loano.
Venerdì sera, 5 aprile 2008, direttamente dopo lavoro, siamo partiti per arrivare il prima possibile a destinazione, dal momento che si trattava di entrata fino ad esaurimento posti: guadagnata una fantastica sesta fila centrale, ottimo! Il teatro non era proprio il massimo ma con un'acustica degnissima e al centro del palco, circondato da pannelli neri un pò smangiucchiati, stava fierissimo un bel pianoforte nero a coda.

Morgan è arrivato fashionably late, appellandosi spavaldamente al quarto d'ora accademico (molto abbondante), ed è partito subito con un tributo alla scuola genovese, interpretando Il cielo in una stanza... da brividi!
Durante la serata ha cantato (divinamente, consentitemi il commento) brani dal suo repertorio da solista e dei Bluvertigo e poi omaggi a Tenco, Lauzi ed all'immancabile De Andrè.

Che Morgan sia un cantante dalle qualità vocali davvero eccezionali lo si sapeva ma onestamente siamo rimasti molto colpiti dall'intensità della sua performance da pianista: il mix è stato davvero affascinante e, nonostante la banalità di un termine spesso e volentieri abusato, non è possibile definirlo in altra maniera se non un vero e proprio genio.
Simpatici i siparietti durante i quali rifletteva con quale pezzo procedere e le "pause sigaretta": Morgan è innegabilmente un personaggio spigliato, molto sicuro di sè e con il pubblico ci sa davvero fare.
Il concerto è durato quasi due ore (le cose belle durano sempre troppo poco) ed è stato una soddisfazione immensa.

Potrebbe interessarti anche: , A Genova la nave di Vasco Rossi personalizzata per il tour: destinazione Cagliari , Sanremo 2019. I Testi delle Canzoni in gara , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di Santo Stefano

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Royal Opera House: Don Chisciotte Di The Royal Ballet Balletto 2019 Un affascinante balletto, qui nella vibrante produzione di Carlos Acosta, la sua prima per il Royal Ballet,che esplora i temi dell'amore, dell'amicizia, dell'avventura. Il goffo cavaliere Don Chisciotte e il suo fedele scudiero Sancho Panza incontrano... Guarda la scheda del film