Concerti Savona Mercoledì 2 aprile 2008

Morgan, voce e pianoforte a Loano

Genova - I Bluvertigo stanno tornando: dopo un lungo silenzio che prosegue dal 2001, lunedì 7 aprile la band al completo sarà ospite degli studi di Mtv per la registrazione della trasmissione Storytellers e contemporaneamente di un nuovo disco dal vivo. Intanto il cantante Marco Castoldi, in arte Morgan, oltre alla costante partecipazione a X-Factor accanto a Simona Ventura, prosegue il suo progetto musicale da solista.
Venerdì 4 aprile 2008 sarà a Loano, per un'esibizione gratuita nell'ambito della rassegna Note in Libertà. La sede del concerto, che inizialmente doveva essere Palazzo Doria, è stata spostata per il timore di un'affluenza troppo elevata: l'evento si terrà quindi al Teatro Loanese (via Garibaldi 80, info 019 669961), con ingresso dalle ore 20.00 fino ad esaurimento posti. Il concerto inizierà alle 21.00.

Solo voce e pianoforte: Morgan si esibirà in una performance dai toni minimali e intimisti. In scaletta, molti brani dell'ultimo disco DaAadA, uscito quasi un anno fa e trainato dalla commercialissima e "radiofonicamente corretta" Tra cinque minuti, ma nel complesso un'opera che, pur tra una serie di inserti elettronici, segue la tradizione cantautorale italiana, in cui Morgan da qualche tempo sembra barcamenarsi piuttosto bene.
Ma non mancheranno poi omaggi e cover, dalle canzoni dei suoi Bluvertigo ai cantautori liguri, vera passione di Morgan: Tenco, Bindi e soprattutto De André, del cui album Non al denaro, non all'amore né al cielo (ispirato all'Antologia di Spoon River) nel 2005 ha fatto un remake integrale.

Potrebbe interessarti anche: , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Lo splendore dei Gonzaga con l'Ensemble Biscantores , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

First man Il primo uomo Di Damien Chazelle Drammatico, Biografico U.S.A., 2018 L’avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sulla luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969, esplorando i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l’intera nazione,... Guarda la scheda del film