Concerti Savona Ju Bamboo Mercoledì 19 marzo 2008

Alberto Fortis: gli anni '80 a Savona

Genova - Lui, conosciuto dalle nuove generazioni per lo più grazie alla sua partecipazione al reality Music Farm, ma cantautore polistrumentista molto in voga qualche anno fa.
Loro, una band di cinque elementi provenienti un po' da tutto il Nord Italia (il bassista Mauro Isetti è di sangue ligure) che calca da 15 anni i palchi di tutta Italia accanto ai big della canzone italiana, da Irene Grandi a Neffa, da Elio e le Storie Tese a Eugenio Finardi.

Alberto Fortis e le Custodie Cautelari si sono incontrati casualmente, e hanno dato inizio ad un connubio che si preannuncia duraturo, data la soddisfazione sia del cantautore che della band per la qualità delle esecuzioni derivate della loro collaborazione. Sabato 22 marzo 2008 saranno al Ju-Bamboo (ingresso 15 Eu) per una serata in cui tutti i nostalgici degli anni Ottanta, e comunque gli amanti della canzone d'autore italiana, potranno dare sfogo ai propri ricordi.

A sole due settimane dall'incontro tenutosi al Teatro Chiabrera lo scorso 7 marzo nell'ambito della rassegna Rock around the clock, Fortis torna dunque a Savona: e se l'antipasto era stato più che altro una lezione sulla storia della musica moderna - quella degli anni Ottanta in maniera particolare - il concerto al Ju-Bamboo si prospetta come la sua naturale dimostrazione pratica. In scaletta, infatti, ci sono tutti i classici del cantautore piemontese, da Settembre a La sedia di lillà, da Milano e Vincenzo a Dentro nel fiume.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film