Weekend Savona Giovedì 6 marzo 2008

La musica di Allevi nel weekend savonese

Genova - Nel weekend in cui si festeggia la festa della donna, molti gli appuntamenti anche a Savona e provincia. Tanto per iniziare, il pubblico femminile potrà entrare gratuitamente in tutti i musei civici sabato 8 marzo 2008. Lo stesso giorno, nell'ambito della rassegna Savona, provincia in rosa, alle 18.00, in piazza Sisto IV, da ricordare l’happening Identità scontata. Stereotipi femminili nell’immaginario femminile, con l'installazione un gruppo di manichini in piazza Sisto IV a simboleggiare una serie di tematiche legate all'identità femminile. Al Nuovo Cinema Filmstudio, alle 15.30, c'è la proiezione del film Un’ora sola ti vorrei di Alina Marazzi. Mentre al Priamar, alle 20.30, l’Associazione culturale Kinoglaz, propone l’anteprima del documentario Vogliamo anche le rose, sempre di Alina Marazzi.
A Spotorno, sempre sabato 8 alle 16.30, presso la Sala espositiva Comunale Palace (via Aurelia 12), inaugurazione della mostra Le trame di Penelope tra emozione e ragione, in cui 50 artiste espongono le loro orpere.

Ma nel weekend non mancherà la musica. Ecco qualche traccia: venerdì 7 marzo , al Teatro Chiabrera (piazza Diaz 2), nell’ambito del progetto Rock around the clock, il cantautore Alberto Fortis illustra la musica degli anni Ottanta. Sabato 8, alle 22.00, al Raindogs (via Chiodo 20r), tributo ai Lynyrd Skynyrd con Double Trouble. Alle 22.30, al Ju-Bamboo (via Famagosta 2), esibizione dei MerQury Band. Gran finale, domenica 9 marzo (ore 21.00) al Teatro Chiabrera (piazza Diaz 2), con il concerto per pianoforte di Giovanni Allevi.

Ma il fine settimana non si esaurisce qua. Venerdi 7 marzo, alle 18.00, presso la Libreria Ubik (corso Italia 116 r), appuntamento con la conferenza-spettacolo Una volta ho visto un clown in ospedale di Elio Berti. A Quiliano, alle 21.00, presso il Teatro Nuovo di Valleggia (via San Pietro 14) andrà in scena Johan Padan a la descoverta de le Americhe, commedia scritta e diretta da Dario Fo, con Mario Pirovano.
Sabato 8 marzo, alle 18.00, nuovamente alla Libreria Ubik (corso Italia 116), incontro con Gioele Dix e presentazione del libro Manuale dell'automobilista incazzato. Alle 21.00, l’artista si esibirà al Teatro Chiabrera (piazza Diaz 2), con lo spettacolo Tutta colpa di Garibaldi.

Infine a Spotorno, sabato 8 e domenica 9, dalle 10.30 alle 17.30, sul lungomare Kennedy, ha inizio il Festival del Vento, con prove tecniche di aquilonismo.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film