Weekend Savona Giovedì 14 febbraio 2008

Non solo punk nel weekend savonese

Genova - Fine settimana all'insegna della musica a Savona e provincia. Evento principe, la rassegna Punk 1976-2008, sottotitolo 32 anni, 5 mesi e ancora molti giorni, una tre giorni dedicata alla cultura punk attraverso una serie di incontri, mostre ed eventi musicali, da venerdì 15 a domenica 17. Tra i vari appuntamenti, da non perdere i concerti di Barry 'Scratchy' Myers, storico collaboratore dei Clash, alla Fortezza del Priamar (venerdì 15, ore 21.00) e di Tv Smith, fondatore degli Adverts al Raindogs (sabato 16, ore 22.00). Ancora al Priamar, il festival si conclude con l'esibizione degli Arcotrafficanti, quartetto d'archi genovese che reinterpreta i brani storici punk (domenica 17, ore 17.00).

Sempre nel capoluogo di provincia, al Raindogs prosegue il Rainblues Festival con i concerti di Dodo Harmonica Kid e Awa Ly (rispettivamente venerdì 15 e domenica 17, ore 22.30). Spazio, però, ad ogni genere musicale: ancora a Savona ci sono il folk della Banda Putiferio alla Cantina Teatrale Cattivi Maestri (venerdì 15, ore 21.00) e lo ska dei Vallanzaska al Ju Bamboo di Savona (venerdì 15, ore 22.00).
Nel resto della provincia segnaliamo inoltre il dark rock degli Accidia al Circolo Arci Brixton di Alassio (venerdì 15, ore 22.00), mentre al Takabanda di Varazze è di scena la musica d'autore degli Universi Sommersi, tribute band degli Stadio (venerdì 15, ore 22.00; é stato invece rinviato a data da destinarsi il concerto di rock'n'roll con Matthew Lee, previsto per la sera successiva).

Per quanto riguarda la musica, può essere abbastanza. Tanti e vari anche gli spettacoli teatrali: al Chiabrera di Savona, va in scena il dramma di Tolstoj Svet. La luce splende nelle tenebre, con Vittorio Franceschi e Orietta Notari (venerdì 15 e sabato 16, ore 21.00); al Teatro Nuovo di Valleggia di Quiliano c'è La Strega, spettacolo con Ilaria Pardini tratto dal romanzo La Chimera di Sebastiano Vassalli (venerdì 15, ore 21.00); all'Auditorium di Santa Caterina di Finalborgo, l'opera teatral-cameristica con Luigi Maio Un piccolo flauto magico (sabato 16, ore 21.00); alla Bottega dei Commedianti di Savona, Far finta di essere buoni 3, spettacolo liberamente ispirato a Giorgio Gaber (domenica 17, ore 21.00); ad Alassio, infine, il Palalassio Ravizza ospita la commedia goldoniana I due gemelli veneziani con Massimo Dapporto (domenica 17, ore 21.00).

Concludiamo con la chiusura della Settimana Blu: per gli impavidi che si sono iscritti al IV Cimento Invernale del Terzo Millennio, domenica 17, presso i Bagni Olimpia di Savona, è in programma l'ormai classico tuffo in mare (ore 10.00). Per chi invece non si è iscritto c'è sempre la possibilità di godersi lo spettacolo. E poi, pranzo sociale e pomeriggio in musica per tutti.

Buon weekend.

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

A-X-L Un'amicizia extraordinaria Di Oliver Daly Azione 2018 Sullo sfondo dei classici film per famiglie degli anni '80, un'avventura, quella di un ciclista adolescente, Miles, che si imbatte in un cane militare robotizzato, chiamato A.X.L. Dotato di intelligenza artificiale di nuova generazione ma con il cuore... Guarda la scheda del film