Weekend Savona Giovedì 7 febbraio 2008

Jazz & Blues animano il weekend

Un fine settimana all'insegna della buona musica, quello che si sta avvicinando. Partiamo con Varazze: al arriva il , formato da Faso, Cristian Meyer e Alessio Menconi di , che offrono uno spettacolo tra jazz, rock e funk (venerdì 8, ore 23.00). A Savona prosegue invece il : nelle prossime serate, sul palco del Raindogs, si esibiscono Tolo Marton, Claudio Bellato e Jono Manson (rispettivamente giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9, ore 22.30).
Al di Savona, prosegue il concorso per gruppi emergenti Sband: venerdì 8 (ore 23.15) salgono sul palco Absent of What (funk rock), Margot (rock pop), Diatomea (crossover) e Duo Modale (musica d'autore). Stesso posto, stessa ora, la sera successiva arriva la musica tipicamente seventies dei Disco Inferno.
Altro appuntamento di sicuro interesse, il concerto del pianista turco Fazil Saydalla: sabato 9 (ore 21.00), il noto musicista e compositore, al Teatro Chiabrera, interpreta musiche di i Bach, Busoni, Beethoven e Liszt.
Il concerto del , invece, che era originariamente in programma venerdì 8 febbraio, è stato .

Passiamo agli spettacoli teatrali: al Teatro Nuovo di Valleggia di Quiliano c'è Histoire du Tango, interprettato da Giampaolo Bandini e Cesare Chiacchiaretta con musiche di Gardel, Bacalov e Piazzolla (sabato 9, ore 21.00); al Teatro Casone di Ortovero il monologo di e con Massimo Ivaldo Cuore Ballerino (venerdì 8, ore 21.15); alla Cantina Teatrale Cattivi Maestri di Savona, lo spettacolo , con Andrea Brunello (venerdì 8 e sabato 9, ore 21.00); all'Auditorium di Santa Caterina di Finale Ligure, la commedia di e con Marco Cavallaro (sabato 9, ore 21.00); alla Bottega dei Commedianti di Savona, la compagnia Quattrotralequinte porta in scena La Signorina Papillon di Stefano Benni (domenica 10, ore 21.00).

Tra gli spettacoli teatrali segnaliamo anche due rappresentazioni per bambini: Il treno dei desideri con Ferruccio Filipazzi e Fabrizio Tarroni all'Ambra di Albenga (domenica 10, ore 16.00) e La scatola delle emozioni con Chiara Masseroli e Massimo Nicoli al Teatro Angelicum di Finale Ligure (domenica 10, ore 16.00).
E poi, le ultime feste di Carnevale. A Loano chiude i battenti Carnevalöa: sabato 9 l'appuntamento è con il Carnevale dei Bambini con l'Unicef in piazza Massena (ore 15.00); domenica 10, invece, con (ore 15.00). Divertimento e animazioni per bambini anche a Finale Ligure (sabato 9, ore 15.00) e Varazze (domenica 10, ore 15.00).

Qualche altro evento? L'incontro su Oriana Fallaci che inaugura la serie di appuntamenti a Savona (venerdì 8, ore 17.00); i mercatini dell'usato e dell'artigianato di Celle Ligure, Alassio e Albenga (domenica 10, per tutta la giornata); e infine, ancora a Savona, l'inizio della , che si concluderà domenica 17 con l'ormai tradizionale tuffo in mare: i più temerari hanno tutto il tempo per iscriversi.



Buon weekend.

Se vai a vedere qualcuno degli appuntamenti segnalati in questo articolo, manda la tua recensione (positiva o negativa) a

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dark Hall Di Rodrigo Cortés Fantastico U.S.A., 2018 Kit, ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret. Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico... Guarda la scheda del film