Weekend Savona Giovedì 17 gennaio 2008

Weekend: 'Superbanda' e tutti gli eventi

Genova - Tanta musica, questo fine settimana, nella riviera di Ponente: a Savona e provincia ce n'è davvero per ogni gusto, dal rock, al folk, alla musica classica.
Partiamo da Superbanda, l'esibizione tutta da ridere della , uno spettacolo costruito unicamente sugli strumenti musicali e sui loro suoni, che - prestandosi ai più svariati usi pratici e metaforici - arrivano a fungere da vere e proprie spalle comiche. L'appuntamento è ad Albenga, al Teatro Ambra, venerdì 18 alle 21.00.
Cambiamo radicalmente genere: dopo dodici anni di assenza dalla scena savonese, sabato 19 (ore 21.00) torna al Teatro Chiabrera : accompagnato dal pianoforte di Laura Manzini, il violinista esegue musiche di Brahams, Bach, Debussy e Szimanowsky.
E poi, anche due bei tributi al rock nostrano: al di Varazze i Radiofreccia propongono i successi di Ligabue (venerdì 18, ore 22.00); il di Savona ospita invece , una serata omaggio ai Litfiba con l'ex batterista della band toscana Frank Caforio e il chitarrista di Piero Pelù Cris Maramotti (sabato 19, ore 22.00).

A Savona, anche la Cantina Teatrale offre due spettacoli interessanti: venerdì 18, il blues acustico di Jean Chetti, accompagnato alla chitarra da Walter Cipollini, al basso da Marco Di Giuseppe e all'armonica da Alessandro Nasuti; sabato 19, invece, la Compagnia "Cattivi Maestri" presenta L'ultima donna, pièce liberamente tratta da Boston Marriage di David Mamet con Monica Dell'Aglio, Maria Teresa Giacchetta e Francesca Giacardi.
Rimaniamo a teatro. Tra la fine di questa settimana e l'inizio della nuova, Savona e Alassio ospitano due importanti balletti internazionali: al Teatro Chiabrera è di scena la Traviata, o La Signora delle Camelie, spettacolo del Teatro Accademico Statale del Balletto Classico di Mosca (domenica 20, ore 21.00); il PalAlassio 'L. Ravizza' ospita invece Il Lago dei Cigni di Tchaikovsky, interpretato dal Balletto del Teatro dell'opera Nazionale della Croazia. (lunedì 21, ore 21.00).

Qualche altra idea per il weekend? Questo fine settimana hanno inizio le : costa 1 Eu salire fino alla cella campanaria e ammirare il territorio circostante, dall'isola Gallinara alle cime delle Alpi Liguri.
Alla di Savona c'è poi un incontro con : venerdì 18 (ore 18.00) lo scrittore presenta il suo ultimo libro Come fare un matrimonio felice che dura tutta la vita. Se siete una coppietta in odore di matrimonio e non volete fare saltare tutto, un consiglio: non andateci.
Per gli appassionati di vela, infine, il mare di Alassio offre un appuntamento imperdibile: la quarta tappa della regata Mustique Winter Cup è programmata per domenica 20 (a partire dalle ore 11.00). Sempre che le condizioni metereologiche non siano proibitive: nel tal caso, perchè non passare dall'acqua al ghiaccio e fare un salto alla nuova ?

Buon weekend.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Animali fantastici I crimini di Grindelwald Di David Yates fantastico 2018 L'universo di Harry Potter non smette di incantare. A distanza di un anno da Animali Fantastici e dove trovarli, già si annuncia il 15 novembre 2018, la data del nuovo capitolo del fortunato spinoff sul magico mondo del mago di Hogwarts. Animali... Guarda la scheda del film