Concerti Savona Giovedì 27 dicembre 2007

Savona e provincia: capodanno nei locali

Leggi anche su mentelocale.it








E tu cosa fai a Capodanno? Segnalaci altre iniziative scrivendo a

Genova - Capodanno a Savona è soprattutto la festa in piazza, il . Quello che quest’anno è stato definito "il capodanno per tutti" e che vedrà protagonista Francesco Baccini, con il suo concerto gratuito a partire dalle 22 in Darsena. Il concerto in Darsena, preceduto e seguito da DJ Set e musica dal vivo di gruppi locali è una tradizione arrivata ormai all’ottavo anno, per Savona.

Ma Darsena vuol dire anche locali vicini, che costeggiano il molo: il Club Nautico organizza il cenone tipico al prezzo di 75 Eu. Negli altri locali del molo, la festa prosegue con consolle allestite accanto ai tavoli, musica e cocktail fino a notte inoltrata.
Al di là del porto, in Piazza del Bradale, il nuovissimo con il suo arredo particolare, offrirà consumazioni a chi vorrà seguire da qui il concerto di Baccini, sul grande schermo installato dal Comune.
Per quanto riguarda i locali più "dentro la città", al è previsto l’atteso concerto del gruppo valbormidese , con musica al vivo, in prevalenza rock italiano ed internazionale, a partire dalle 01.00.

In Riviera, all’Orizzonte di Varazze il capodanno si festeggia con una cena a buffet (50 Eu) o con il cenone tradizionale a servizio (80 Eu). Nella discoteca, poco distante dall’uscita dell’autostrada di Varazze, è previsto anche un veglione a partire dalle 01.00.
Per quanto riguarda la riviera di Ponente, La Suerte di Laigueglia propone una notte di San Silvestro a partire dalle 22.30 e fino all’alba, con un buffet libero al prezzo di 35 Eu. Ad Alassio il ristorante Al porto propone una serata di sola discoteca (30 Eu) oppure il cenone a partire dalle 21 (120 Eu). Il locale prevede un servizio bus navetta gratuito con i principali parcheggi della città.
Idea adottata anche a Savona, per accogliere le ventimila persone previste, il Comune ha pensato anche ad alcuni accorgimenti per quanto riguarda la gestione del traffico nelle vie di accesso alla città e dei parcheggi: in Via Paleocapa, l’arteria principale di Savona, la corsia destinata ai bus sarà trasformata in un nuovo, lungo parcheggio.

Potrebbe interessarti anche: , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Lo splendore dei Gonzaga con l'Ensemble Biscantores , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Animali fantastici I crimini di Grindelwald Di David Yates fantastico 2018 L'universo di Harry Potter non smette di incantare. A distanza di un anno da Animali Fantastici e dove trovarli, già si annuncia il 15 novembre 2018, la data del nuovo capitolo del fortunato spinoff sul magico mondo del mago di Hogwarts. Animali... Guarda la scheda del film