Concerti Savona Giovedì 27 dicembre 2007

Savona e provincia: capodanno nei locali

Leggi anche su mentelocale.it








E tu cosa fai a Capodanno? Segnalaci altre iniziative scrivendo a

Genova - Capodanno a Savona è soprattutto la festa in piazza, il . Quello che quest’anno è stato definito "il capodanno per tutti" e che vedrà protagonista Francesco Baccini, con il suo concerto gratuito a partire dalle 22 in Darsena. Il concerto in Darsena, preceduto e seguito da DJ Set e musica dal vivo di gruppi locali è una tradizione arrivata ormai all’ottavo anno, per Savona.

Ma Darsena vuol dire anche locali vicini, che costeggiano il molo: il Club Nautico organizza il cenone tipico al prezzo di 75 Eu. Negli altri locali del molo, la festa prosegue con consolle allestite accanto ai tavoli, musica e cocktail fino a notte inoltrata.
Al di là del porto, in Piazza del Bradale, il nuovissimo con il suo arredo particolare, offrirà consumazioni a chi vorrà seguire da qui il concerto di Baccini, sul grande schermo installato dal Comune.
Per quanto riguarda i locali più "dentro la città", al è previsto l’atteso concerto del gruppo valbormidese , con musica al vivo, in prevalenza rock italiano ed internazionale, a partire dalle 01.00.

In Riviera, all’Orizzonte di Varazze il capodanno si festeggia con una cena a buffet (50 Eu) o con il cenone tradizionale a servizio (80 Eu). Nella discoteca, poco distante dall’uscita dell’autostrada di Varazze, è previsto anche un veglione a partire dalle 01.00.
Per quanto riguarda la riviera di Ponente, La Suerte di Laigueglia propone una notte di San Silvestro a partire dalle 22.30 e fino all’alba, con un buffet libero al prezzo di 35 Eu. Ad Alassio il ristorante Al porto propone una serata di sola discoteca (30 Eu) oppure il cenone a partire dalle 21 (120 Eu). Il locale prevede un servizio bus navetta gratuito con i principali parcheggi della città.
Idea adottata anche a Savona, per accogliere le ventimila persone previste, il Comune ha pensato anche ad alcuni accorgimenti per quanto riguarda la gestione del traffico nelle vie di accesso alla città e dei parcheggi: in Via Paleocapa, l’arteria principale di Savona, la corsia destinata ai bus sarà trasformata in un nuovo, lungo parcheggio.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Suspiria Di Dario Argento Horror Italia, 1977 Banner, una ragazza americana, arriva in Germania per iscriversi alla famosa Accademia di danza di Friburgo ma la sera del suo arrivo, sotto una pioggia implacabile, accade qualcosa di strano... Guarda la scheda del film