Concerti Savona Martedì 18 luglio 2006

Savona suona in rosa

Genova - Savona. Ormai è al via la sesta edizione del festival Just like a woman: sul palco esibizioni d’artiste provenienti da tutto il mondo: Brasile, Sud Africa, Italia e USA.
Quattro serate - dal 19 luglio al 5 agosto - per poter godere delle loro voci tra le mura del savonese Priamar. Ma diamo subito uno sguardo al calendario.

Mercoledì 19 luglio - ore 21.30
Gal Costa Brasile - la regina della musica di Bahia.

Musa di Caetano Veloso e Gilberto Gil, Gal ha una voce formidabile. Dopo aver segnato la stagione del Tropicalismo, è diventata dal 1967 – anno del suo esordio discografico - l’emblema culturale del suono e della cultura bahiana.
La serata vedrà la partecipazione speciale della giovane rivelazione italo-brasiliana Sandy Muller.

Venerdì 21 luglio - ore 21.30
Tuck & Patti, USA

La chitarra aliena di Tuck e la fantastica espressività vocale di Patti, fuse in un’inimitabile mélange acustica, continuano a stregare il pubblico tra classici del rock, passione blues, venature jazz ed eleganza neofolk.

Mercoledì 26 luglio - ore 21.30
Mahotella Queens, Sud Africa - Le formidabili imperatrici del sound sudafricano

Dal sodalizio con il grande Malathini “il leone di Soweto” a oggi, l’irresistibile e potentissimo drive delle Regine Mahotella ha travolto il pubblico e contrastato le violenze razziste dell'apartheid.
Idoli delle comunità nere in patria, queste tre signore hanno portato sui più importanti palchi internazionali il loro spumeggiante e coloratissimo mix di suoni e ritmi sudafricani.

Sabato 5 agosto – ore 21.30
Teresa De Sio, Italia - La grande cantautrice napoletana, regina della musica etnica italiana

Non è solo una delle voci più significative della musica napoletana degli ultimi 25 anni. Teresa è artista creativamente irrequieta; folk, rock, jazz e elettronica sono solo alcuni dei territori che ha toccato nel corso della carriera, alla ricerca di una contaminazione sonora forse impossibile da raggiungere, ma esaltante da perseguire.

Potrete acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli su www.happyticket.it .

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film