Concerti Savona Giovedì 22 giugno 2006

A Laigueglia solo jazz

Genova - Savona. A Laigueglia inizia il 27 giugno 2006, per l’undicesimo anno consecutivo, il Festival Jazz Suoni, Sogni e Immagini nelle Notti di Mezza Estate, che, abbinato al (concorso internazionale per percussionisti creativi che si svolgerà in contemporanea) trasformerà la località ligure in una città della musica, la "capitale europea della percussioni" fino al 2 luglio 2006.

Nel corso della settimana, l’offerta musicale – completamente gratuita – sarà a tutto campo e non si limiterà ai concerti di grandi artisti jazz (lo special concert di Gino Paoli e le esibizioni di Paolo Fresu, Nick the Nightfly, Dado Moroni, Roberto Gatto, Flavio Boltro, Eliot Zigmund, Danilo Rea e di Tullio de Piscopo) ma coinvolgerà i tanti appassionati ed i turisti con il PercFest, una serie di iniziative musical-didattiche che inizieranno al mattino sulla spiaggia e termineranno a notte fonda nei locali dove si svolgeranno le jam session.

Il PercFest è dedicato a Giuseppe "Naco" Bonaccorso (indimenticabile percussionista di Fabrizio De André, Mina, Fabio Concato, Jovanotti, Ivano Fossati, Vinicio Capossela, Elio e le Storie Tese, Lucio Dalla) scomparso in un tragico incidente d’auto nel 1996. Di Naco - simbolo ed innovatore della scuola percussiva italiana, che ha avuto il grande merito di elevare a strumentista primario il ruolo del percussionista - quest'anno ricorre il decimo anniversario della sua scomparsa ed il programma di Percfest si annuncia ricco di novità.

Potrete trovare il programma completo degli eventi della settimana sul sito www.percfest.com ed informazioni turistiche sul sito del comune di Laigueglia (www.comunelaigueglia.net ).

Potrebbe interessarti anche: , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Old man & the gun Di David Lowery Drammatico 2018 Forrest Tucker è un rapinatore di banche che si potrebbe definire seriale. A 77 anni e dopo 16 evasioni, anche da carceri come San Quintino, non ha smesso, insieme a due soci, di organizzare dei colpi decisamente originali. Utilizzando il suo fascino... Guarda la scheda del film