Concerti Savona Martedì 22 giugno 2004

Laigueglia tra musica e fitness

Genova - Cento ore di musica in quattro giorni, dal 24 al 27 giugno sotto il sole della Liguria, nell’incantevole cornice mediterranea di uno dei litorali più belli d’Italia, il golfo di Laigueglia.
Con questo straordinario biglietto da visita, Laigueglia si presenta per la nona volta consecutiva sul palcoscenico della musica internazionale con il Festival Jazz Suoni Sogni e Immagini nelle Notti di Mezza Estate. Abbinato al Festival Jazz viene presentato il PercFest, happening musicale e culturale all’insegna dello spettacolo, del divertimento e della didattica e unico concorso per percussionisti creativi selezionati da una giuria specializzata.

A Laigueglia si suonerà nei locali, sulle spiagge, nelle piazze, ci saranno jam session notturne. Clou della giornata sono i concerti nell’antica piazza Marconi, dove quattro meravigliose palme creano la più affascinante delle quinte teatrali. Quattro giorni che faranno di Laigueglia la New Orleans di Ponente.
Tutti i concerti sono gratuiti.



Laigueglia è la città europea che ospita il primo, grande festival delle percussioni, la festa dei tamburi e del ritmo, il luogo dove tutti possono scoprire (ed anche imparare a suonare) il primo strumento suonato dall’uomo: il tamburo.

L’offerta di musica e di eventi previsti dalla quattro giorni in musica di Laigueglia non si esaurisce qui. Sono infatti previsti come ogni anno:
- un interessante programma didattico giornaliero (tutto gratuito) che comprende seminari specifici di batteria (Walter Calloni, Roberto Gualdi, Mariano Barba e Christian Meyer – courtesy of Tama e Yamaha)
- un corso completo di batteria diviso in quattro parti (Yamaha), Seminari di musica dal mondo con insegnanti “madrelingua”: Brasile (Silveira), India (Arup Kanti), L’Europa e le nuove tendenze e per finire Cuba (LP) - corsi specifici di percussione per bambini (a cura di Marco Fadda), il fitness al ritmo dei tamburi sulle spiagge, ed ancora performance di letteratura e musica recitate in lingua tedesca (Renate Bauer) e quest’anno anche in italiano (novità 2004), jam session in alcuni locali della cittadina: Pacan, Mayflower e Paiper (in quest’ultimo verranno replicati a mezzanotte i concerti di Rea e Gatto (sabato) e Irio de Paula Trio (domenica, courtesy of Alfasoul).

Per Info:
APT Laigueglia
0182 690059

Assessorato Cultura e Turismo
0182 6911262

Potrebbe interessarti anche: , Giornata del Jazz 2019 a Genova: programma tra concerti ed eventi nel nome di Armstrong , Festival Internazionale di Nervi: programma e ospiti, da Giorgia a De Gregori , Vasco Rossi, tour 2019: a Genova la nave per i concerti in Sardegna , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.