Zerocalcare: la mostra al Maxxi - Roma

Zerocalcare: la mostra al Maxxi - Maxxi - Roma

16/10/2018

Fino a domenica 31 marzo 2019

© www.maxxi.art

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - I biglietti della mostra sono disponibili online su Happyticket

Roma - Da sabato 10 novembre a domenica 31 marzo, presso lo Spazio Extra del museo nazionale delle arti Maxxi di Roma, c’è Scavare fossati-Nutrire coccodrilli, la prima mostra personale dedicata a Michele Rech esponente del fumetto italiano, in arte Zerocalcare.

Roma - La mostra al Maxxi di Roma dedicata al fumettista è realizzata a cura di Giulia Ferracci, in collaborazione con Silvia Barbagallo, ed è organizzata intorno a tre nuclei tematici: pop e tribù, resistenza e politica e non-reportage. La mostra di Roma dedicata all'artista del fumetto ripercorre tutti gli anni della sua carriera con illustrazioni, tavole originali dei suoi nove libri, magliette, poster e un lavoro site specific disegnato dall'artista per l’occasione al Maxxi.

Zerocalcare, originario di Rebibbia, quartiere di Roma, è considerato un portavoce della generazione dei nativi digitali, che vive tra serie tv, precariato e web. Attraverso il fumetto, l'artista ha creato un modo alternativo di informazione e di protesta. Lo spirito artistico e poliedrico di Zerocalcare ha riavvicinato molti giovani alla scoperta del fumetto e al valore dell'informazione digitale e cartacea.

Segui Zerocalcare sul suo blog ufficiale

Acquista i biglietti ufficiali della mostra su Happyticket

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/08/2020 alle ore 14:00.

Potrebbe interessarti anche: Colori degli Etruschi. Tesori di terracotta: la mostra, fino al 1 novembre 2020 , Mostra di Leonardo da Vinci. Il genio e le macchine, fino al 31 dicembre 2020 , Napoleone e l'archeologia: la mostra, dal 1 ottobre 2020 al 10 marzo 2021 , Banksy, a visual protest: la mostra, dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.