Solid Light Festival 2018: luci e proiezioni sui palazzi di Roma - - Roma

05/10/2018

Fino a sabato 27 ottobre 2018

© Jared Tarbell/Flickr

TERMINATO

Roma - Dall’esperienza di ROmap Festival, il primo Light Interactive Festival, nasce Solid Light. Solid Light è il nuovo format creato da Lazy, in partnership con Cappelli Identity Design. Quest’anno, nell’ambito di Videocittà, Solid Light farà il suo esordio venerdì 19 ottobre e, fino a sabato 27 ottobre 2018, trasformerà il centro storico di Roma in un museo di arte digitale a cielo aperto. L'ingresso gratuito. Ulteriori info sulla pagina Facebook di Solid Light.

Roma - Solid Light esplora le nuove frontiere del mapping architettonico e delle arti digitali, coinvolgendo i più importanti artisti in ambito internazionale e i pionieri di questa nuova forma artistica. Dalla Basilica di Sant’Agostino che ospiterà un’opera in stereoscopia del collettivo turco dei Nerdworking, al Pantheon che sarà animato con luci e proiezioni dallo studio spagnolo Onionlab, alla Basilica di Santa Maria sopra Minerva che sarà trasformata dall’opera stereoscopica Diplopia, alla facciata del Tempio di Adriano affidata all’artista francese Romain Tardy. In via delle Muratte prenderà vita un’opera originale degli artisti romani None Collective. Ma Solid Light non si ferma nel centro storico: per la fine di Videocittà, in collaborazione con Fendi trasformerà la facciata del Palazzo della Civiltà Italiana nel più imponente mapping architettonico mai realizzato in Italia. L’opera sarà affidata al pioniere del mapping, l’ungherese Laszlo Bordos.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/08/2019 alle ore 00:17.

Potrebbe interessarti anche: La Luna sul Colosseo 2019: il sogno del gladiatore, proiezione nel passato, fino al 6 gennaio 2020 , Estate a ParcoMilvio, tra eventi, musica, arte e natura, fino al 8 settembre 2019 , Cinepiscina a Cinecittà world, tra proiezioni e giochi, fino al 15 settembre 2019 , Castello sotto le stelle: suggestioni mediterranee, tra luci e racconti storici, fino al 31 agosto 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.