Elvira: Toni Servillo e il mestiere dell'attore - Teatro Argentina - Roma

24/09/2018

Fino a domenica 2 giugno 2019

Ore 21:00, 19:00, 17:00

Acquista biglietti

Roma - Trent’anni dopo Strehler, Toni Servillo incontra le riflessioni di Jouvet sul teatro con Elvira, accostandosi a un personaggio di stringente attualità.

Roma - «Elvira - spiega Servillo - porta il pubblico allìinterno di un teatro chiuso, quasi a spiare tra platea e proscenio, con un maestro e un'allieva impegnati nel particolare momento di una vera e propria fenomenologia della creazione del personaggio. Trovo il complesso delle riflessioni di Jouvet particolarmente valido oggi per significare soprattutto ai giovani la nobiltà del mestiere di recitare, che rischia di essere svilito in questi tempi confusi. Dopo anni in cui le sue riflessioni sul teatro e sul lavoro di attore mi hanno fatto compagnia nell’affrontare repertori diversi, da Molière a Marivaux, da Eduardo a Goldoni – continua Toni Servillo – mi è parso necessario che arrivasse il momento di un incontro diretto».

Roma - Un esempio alto di teatro nel teatro, che indaga con classe e maestria i meccanismi che lo regolano e l'affascinante mestiere dell'attore e la sua formazione. Un esempio vitale di trasmissione di sapere fra le generazioni che ha riscosso un enorme successo in tutta Italia e che ora è pronto a conquistare il palcoscenico della Capitale.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/05/2019 alle ore 03:45.

Potrebbe interessarti anche: Gigi Proietti: Cavalli di battaglia, lo spettacolo - Roma Summer Fest 2019, fino al 18 luglio 2019 , La Traviata, fino al 17 dicembre 2019 , I pomeriggi d'opera, fino al 15 giugno 2019 , Taxi a due piazze, 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.