Antonello Venditti in concerto a Roma per festeggiare 40 anni di Sotto il segno dei pesci

Antonello Venditti in concerto a Roma per festeggiare 40 anni di Sotto il segno dei pesci - Palazzo dello Sport - Roma

05/09/2018

Venerdì 8 marzo 2019

Ore 21:00

© Gianluca Simoni (Chiaroscuro Creative)

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Antonello Venditti torna in concerto a Roma. Venditti festeggia così i 40 anni dello storico album Sotto il segno dei pesci, uscita in una riedizione in versione doppio cd, vinile e box super deluxe. Ecco come acquistare i biglietti per il concerto di Antonello Venditti a Roma.

Roma - Sono passati 40 anni da quando Antonello Venditti pubblicava Sotto il segno dei pesci. Era un momento storico durissimo, il culmine delle BR e poche luci in fondo al tunnel. Questa manciata di canzoni di Venditti, prodotte da Michelangelo Romano e con una copertina firmata da Mario Convertino, essenziale e iconica, escono l’8 marzo 1978, in un momento sociale di tensioni fortissime e in cui la speranza, la voglia di cambiamento sono enormi.

Roma - È la stessa necessità che vive il trentenne che ha appena lasciato alle spalle la casa-madre artistica, la RCA, ed è alla ricerca di un suono e di temi che gli diano un nuovo slancio. Antonello Venditti prende ispirazione dall’Italia che vede intorno a lui. E’ un disco personale e generazionale insieme.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2020 alle ore 15:19.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020 , I tre tenori, fino al 18 dicembre 2020 , The most beautiful opera arias, fino al 27 dicembre 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2020, dal 15 luglio al 16 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.