Antonello Venditti in concerto a Roma per festeggiare 40 anni di Sotto il segno dei pesci - Palazzo dello Sport - Roma

05/09/2018

Venerdì 8 marzo 2019

Ore 21:00

© Gianluca Simoni (Chiaroscuro Creative)

TERMINATO

Roma - Antonello Venditti torna in concerto a Roma. Venditti festeggia così i 40 anni dello storico album Sotto il segno dei pesci, uscita in una riedizione in versione doppio cd, vinile e box super deluxe. Ecco come acquistare i biglietti per il concerto di Antonello Venditti a Roma.

Roma - Sono passati 40 anni da quando Antonello Venditti pubblicava Sotto il segno dei pesci. Era un momento storico durissimo, il culmine delle BR e poche luci in fondo al tunnel. Questa manciata di canzoni di Venditti, prodotte da Michelangelo Romano e con una copertina firmata da Mario Convertino, essenziale e iconica, escono l’8 marzo 1978, in un momento sociale di tensioni fortissime e in cui la speranza, la voglia di cambiamento sono enormi.

Roma - È la stessa necessità che vive il trentenne che ha appena lasciato alle spalle la casa-madre artistica, la RCA, ed è alla ricerca di un suono e di temi che gli diano un nuovo slancio. Antonello Venditti prende ispirazione dall’Italia che vede intorno a lui. E’ un disco personale e generazionale insieme.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/08/2019 alle ore 13:24.

Potrebbe interessarti anche: 'Na cosetta estiva: festival musicale tra concerti e street food - 'Na cosetta estiva 2019, fino al 29 settembre 2019 , Village Celimontana: festival jazz, fino al 10 settembre 2019 , Le Terrazze 2019: il programma tra musica e comicità, fino al 22 settembre 2019 , Gregory's jazz by the river 2019: il jazz lungo le sponde del Tevere, fino al 2 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.