Antonello Venditti in concerto a Roma per festeggiare 40 anni di Sotto il segno dei pesci - Palalottomatica - Roma

05/09/2018

Fino a sabato 22 dicembre 2018

Ore 21:00

© Gianluca Simoni (Chiaroscuro Creative)

TERMINATO

Roma - Venerdì 21 (data sold out) e sabato 22 dicembre Antonello Venditti è in concerto a Roma, al Pala Lottomatica. Venditti festeggia così i 40 anni dello storico album Sotto il segno dei pesci, che oggi esce in una riedizione in versione doppio cd, vinile e box super deluxe.

Roma - Sono passati 40 anni da quando Antonello Venditti pubblicava Sotto il segno dei pesci. Era un momento storico durissimo, il culmine delle BR e poche luci in fondo al tunnel. Questa manciata di canzoni di Venditti, prodotte da Michelangelo Romano e con una copertina firmata da Mario Convertino, essenziale e iconica, escono l’8 marzo 1978, in un momento sociale di tensioni fortissime e in cui la speranza, la voglia di cambiamento sono enormi.

Roma - È la stessa necessità che vive il trentenne che ha appena lasciato alle spalle la casa-madre artistica, la RCA, ed è alla ricerca di un suono e di temi che gli diano un nuovo slancio. Antonello Venditti prende ispirazione dall’Italia che vede intorno a lui. E’ un disco personale e generazionale insieme.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/01/2019 alle ore 14:06.

Potrebbe interessarti anche: Eros Ramazzotti in concerto, dal 12 marzo al 16 marzo 2019 , Muse in concerto allo Stadio Olimpico per presentare l'album Simulation Theory, 20 luglio 2019 , Ennio Morricone: il concerto alle Terme di Caracalla, dal 15 giugno al 22 giugno 2019 , Negramaro in concerto con il tour Amore che torni, dal 5 marzo al 6 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

Il gioco delle coppie Di Olivier Assayas Commedia 2018 Alain è un editore inquieto che ama Selena ma la tradisce con la sua assistente, che odia l'ultimo libro di Léonard ma lo pubblica, che ama le vecchie edizioni ma ragiona sull'Espresso Book Machine. Léonard è uno scrittore... Guarda la scheda del film