Pesciolino Lucente, spettacolo per bambini - Roma

Pesciolino Lucente, spettacolo per bambini - Teatro Mongiovino Accettella - Roma

27/03/2023

Fino a domenica 2 aprile 2023

Ore 16:30

Roma - Sabato 1 e domenica 2 aprile, ore 16.30, presso il Teatro Mongiovino Accettella è in scena lo spettacolo Pesciolino Lucente per Alessandro Accettella.

Roma - Uno spettacolo sull’amicizia, la solidarietà e l’accettazione del diverso basato sul libro Arcobaleno. Il pesciolino più bello di tutti i mari di Marcus Pfister, Ed. NordSud.
Arcobaleno è il pesce più bello di tutti i mari. Lo chiamano così perché le sue squame colorate brillano di tutti i colori dell’arcobaleno, ma, ahimè, è così fiero e vanitoso che tutti lo evitano e lui si sente molto solo. Un giorno però regala a un pesciolino del colore del mare una delle sue belle squame.

Roma - Poi ne regala un’altra ed un’altra e ancora… e così scopre che quando si divide quel che si ha con gli altri si diventa felici.
I due attori/animatori con l’aiuto di burattini e oggetti animati coinvolgono i bambini nella narrazione della storia. Un grande telo blu rappresenta il mare e alla fine del racconto ogni bambino ci si potrà tuffare per provare l’emozione di muovere il pesciolino/ burattino. La fase finale è dedicata ad un mini laboratorio in cui i bambini coloreranno i loro Pesciolini con i pennarelli e li animeranno sulle musiche dello spettacolo.

Biglietto: da 11 a 9 euro. Per maggiori informazioni sullo spettacolo adatto per i bambini da 1 a 5 anni clicca qui.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2023 alle ore 05:36.

Potrebbe interessarti anche: Il brutto anatroccolo, spettacolo per bambini, fino al 28 maggio 2023 , Una viola al polo nord, spettacolo per bambini, fino al 14 maggio 2023 , Festa della Mamma 2023 a Cinecittà World, 14 maggio 2023 , Il magico filo di Arianna, spettacolo per bambini, fino al 14 maggio 2023

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"