Roma - Giovedì 23 marzo fino a metà aprile, alle 9, torna Tulipark, il giardino olandese di tulipani, portando un pezzo di Olanda a Roma.
Roma - Tulipark torna nella location, del V municipio, in via dei Gordiani 73, all'interno del Comprensorio Casilino. Il giardino sarà aperto e visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 19. Il giardino olandese ospiterà circa 360 000 bulbi.
Roma - Un'incantevole esperienza già vissuta da moltissimi romani e turisti, che lo scorso anno hanno colto l’occasione di ammirare lo spettacolo floreale senza spostarsi dall'Italia. Tulipark è il primo esemplare di giardino olandese in Italia; per far sbocciare i tulipani al meglio, sono stati necessari ben nove mesi di lavoro. Una vera e propria gestazione che regalerà ulteriore lustro a Roma, con i suoi 26 000 metri quadri di profumi e gradazioni cromatiche tanto intensi da mozzare il fiato.
I filari di trionfo floreale occupano ben 4 km, per 115 varietà di tulipani. I visitatori che lo desiderano, inoltre, avranno la possibilità di raccogliere i fiori seguendo le apposite istruzioni all'entrata. Intorno, a ricreare in tutto e per tutto un'atmosfera tipicamente olandese, ci saranno anche i mulini a vento e gli zoccoli olandesi in formato gigante, proprio come al Keukenhof di Lisse, nei Paesi Bassi.
Per maggiori informazioni su attività e iniziative di Tulipark Roma clicca qui.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/05/2023 alle ore 08:27.
Potrebbe interessarti anche: Il giardino dell'Istituto Giapponese di Cultura in Roma riapre al pubblico, fino al 31 maggio 2023 , Roseto di Roma, apertura e orari, fino al 18 giugno 2023 , Il treno delle Ville Pontificie: dal Vaticano a Castel Gandolfo, fino al 4 novembre 2023 , Giornata nazionale delle Dimore Storiche domenica 21 maggio 2023, 21 maggio 2023