Roma - Da venerdì 24 a domenica 26 marzo, in 150 piazze di Roma e Provincia è possibile acquistare le Uova di Pasqua AIL grazie all'impegno di circa 500 volontari.
Roma - L’importante iniziativa di solidarietà, giunta alla sua 30esima edizione, è organizzata dalla sezione AIL Roma nell’ambito della campagna nazionale AIL - Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Roma - Con una donazione minima di 12 euro si potrà ricevere un Uovo AIL, al latte o fondente, che racchiude simbolicamente il grande impegno quotidiano dell’Associazione: donare un futuro ai sogni dei pazienti con tumore del sangue.
nche quest’anno si svolgerà il progetto Futuro volontario – La Piazza dei Ragazzi e l’impegno raddoppia. A Piazza Buenos Aires si aggiunge Piazza Verbano che saranno presidiate dagli alunni della scuola media dell’Istituto Comprensivo Via Volsinio/Esopo. Un giovanissimo e pacifico esercito di ragazzi, tutti pressoché tredicenni. Non sono semplici volontari, ma veri e propri organizzatori, responsabili della piazza. I ragazzi si occupano di tutto: dalla distribuzione delle Uova di Pasqua, all’approvvigionamento, dagli aspetti della comunicazione alle ricevute, dalla gestione dello stand al racconto attraverso foto, commenti social e interviste.
Per maggiori informazione sull'iniziativa Uova di Pasqua AIL clicca qui.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/06/2023 alle ore 20:05.
Potrebbe interessarti anche: Vintage Market, vinili, abbigliamento, food e concerti, fino al 14 maggio 2023 , Testaccio block party: shopping, street food e visite guidate, 27 maggio 2023 , Green Market Festival summer edition a Santa Marinella, fino al 2 luglio 2023 , Eco e chic market: Festa della Mamma a San Lorenzo, 14 maggio 2023