Roma - Venerdì 27 gennaio, alle ore 22, presso il Cotton Club di Roma appuntamento con il concerto The Italian Songbook della cantante Leontina Pallavicino accompagnata da colonne del jazz italiano.
Roma - Un concerto dedicato ai più grandi successi della canzone italiana degli anni '40 e '50, dove Leontina Pallavicino andrà in scena insieme a Giorgio Rosciglione al contrabbasso, Andrea Beneventano al piano e Gegé Munari alla batteria.
Roma - Il concerto sarà un tuffo nel passato, un’evocazione di musiche, profumi e storie di un'Italia che sembra non esserci più e allo stesso tempo un racconto attuale di chi eravamo e di chi siamo ancora oggi.
Leontina Pallavicino si avvicina presto alle canzoni degli anni ’30 e ’40 ma con il passare del tempo fa propria anche la cultura del jazz. I suoi modelli sono Billy Holiday, Ella Fitzgerald e Peggy Lee. In carriera ha inciso due dischi il primo dei quali rappresenta un omaggio a Gorni Kramer, mentre il secondo è dedicato completamente agli anni ’30 e ’40.
Biglietti: 12 euro. Per maggiori informazioni clicca qui
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/02/2023 alle ore 17:11.
Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 16 dicembre 2023 , Imagine Dragons in concerto - Rock in Roma 2023, 5 agosto 2023 , Achille Lauro Unplugged, il concerto, fino al 17 febbraio 2023 , Bruce Springsteen and The E Street Band, il concerto a Roma, 21 maggio 2023